Gio - 23 Settembre 2021
HomeAttualitàSalvini vuole abolire il reddito di cittadinanza, ma Conte non è d'accordo

Salvini vuole abolire il reddito di cittadinanza, ma Conte non è d’accordo

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 16:31

Matteo Salvini vuole abolire il reddito di cittadinanza, ma Giuseppe Conte si oppone alla richiesta. Le dichiarazioni

Il leader della Lega Matteo Salvini ha dichiarato di voler abolire il reddito di cittadinanza: “Poteva avere un senso tre anni fa, ma ora abbiamo visto che non funziona e dobbiamo assolutamente cancellarlo. Con i soldi che si risparmiano sul reddito cittadinanza si rinviano le cartelle esattoriali e si finanzia quota cento”. L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dal canto suo, ha asserito che il reddito di cittadinanza non deve assolutamente essere abolito. Potrà essere migliorato, ma non cancellato.

Resto a quanto ha dichiarato Draghi, che condivide la necessita’ di questo sistema di protezione. L’iniziativa del centrodestra, spalleggiata da Italia viva, non potrà avere successo, perché il reddito di cittadinanza è un fatto di necessita’ oltre che di civiltà. – Ha detto Conte in un’intervista al Corriere della Sera – Lo rifarei non una, ma cento volte, l’Italia sul reddito di cittadinanza non può più tornare indietro”. Ad appoggiare l’ideologia di Giuseppe Conte è anche Mario Draghi, che intende “conservare la misura così come è oggi”. C’è la necessità di apportare modifiche al sussidio e, per questa ragione, è giusto che ci sia “un tavolo che monitori la sua efficacia, rafforzi i controlli per evitare abusi e favorisca il dispiegamento di tutti i vantaggi per gli imprenditori collegati alle assunzioni”.

Salvini, come già ribadito, ha fatto un passo indietro: “Presenteremo l’emendamento a mia prima firma. L’obiettivo chiaramente è cancellare il reddito di cittadinanza, perché sta disincentivando il sacrificio, sta provocando lavoro nero. Pensavamo che andasse in maniera diversa, a volte si sbaglia. In tutti i posti che ho girato per l’Italia mi hanno chiesto di togliere il reddito di cittadinanza. In manovra economica l’emendamento per farlo lo metto io, avrà la mia prima firma”, ha annunciato il segretario del Carroccio.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE