25 Settembre 2020

Salvini sarà imputato a Palermo per l’inchiesta Open Arms

Matteo Salvini sarà imputato a Palermo per l’inchiesta Open Arms.”Difendere i confini era un mio dovere”, dice l’ex ministro su Twitter

L’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sarà imputato a Palermo per l’inchiesta Open Arms.

Mancano pochi giorni e il Senato ha inviato al Palazzo di Giustizia la documentazione con l’ultima autorizzazione del 31 luglio per i 107 migranti rimasti per una settimana sulla Open Arms al largo di Lampedusa, nell’agosto 2019.

La Repubblica scrive in merito: “i faldoni sono stati consegnati al tribunale de ministri, che li ha girati alla Procura diretta da Francesco Lo Voi. Ora i pubblici ministeri si apprestano a chiedere la fissazione di un’udienza preliminare per l’imputato Salvini”.

Salvini

Matteo Salvini

Ma Salvini non ha dubbi ed è pronto a difendere il suo Paese e le sue ideologie, ecco le sue parole a Radio 24:

Avrò anche un processo per Open Arms? Difendere confini e leggi non era mio diritto, ma mio dovere, non da ministro ma da cittadino.Se avrò uno o due processi, la linea sarà la stessa. Sono disposto a accettare una eventuale condanna? Ho piena fiducia nei magistrati. – Aggiunge – Avevo fatto una promessa agli italiani per la difesa dei confini ho agito con l’accordo del governo, sono assolutamente tranquillo”.

Pochi minuti, invece, ha lanciato un tweet:

“Meno 8. Difendere i confini, la sicurezza, le regole e l’onore del mio Paese era un dovere, non solo da ministro ma anche da cittadino.Ho posto fine a una vergogna e lo dirò in uno, due, tre processi, anche se è chiaro a tutti che le politiche…” 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “THE SOCIAL DILEMMA, IL DOCUMENTARIO CHE FA RIFLETTERE

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.