Dom - 5 Dicembre 2021
HomeCoronavirusSalvini: "La durata dei tamponi estesa da 48 a 72 ore"

Salvini: “La durata dei tamponi estesa da 48 a 72 ore”

Covid-19

Italia
232,000
Totale casi Attivi
Updated on 5 December 2021 21:02

Matteo Salvini ha dichiarato con un Tweet di aver chiesto al Presidente Draghi di far salire la durata dei tamponi da 48 a 72 ore

Matteo Salvini ha pubblicato un Tweet dopo l’incontro con il Presidente Draghi di questo pomeriggio.

Come già riportato dalla nostra testata, il leader del Carroccio e il Presidente del Consiglio avevano avuto un confronto di chiarimento nelle scorse ore, dopo che i rappresentanti della Lega avevano disertato il Cdm, a causa del disaccordo sulla delega fiscale.

Salvini, intervenendo sulla questione tamponi, sulla sua pagina Twitter ha scritto:

Ho chiesto al Presidente Draghi che la durata dei tamponi salga da 48 a 72 ore, come previsto dagli altri Paesi europei, e l’estensione dell’utilizzo di tamponi rapidi, gratuiti o a basso costo.”

Il segretario della Lega ha più volte ribadito la necessità di calmierare il costo dei tamponi o di offrirli gratuitamente a coloro che non sono provvisti di Green Pass.

A questa richiesta si è aggiunta quella che prevede di estendere la durata temporale del tampone, che dalle canoniche 48 ore dovrebbe essere esteso a 72.

Questa proposta, che già da tempo era nell’aria, si scontra con il parere di alcuni scienziati, come riportato dalla testata La Repubblica.

Questi sostengono, infatti, che il tampone sia una fotografia del momento e che già nell’ora dopo ci si potrebbe essere infettati. La durata delle 48 ore rappresentava già un rischio, estenderla a 72 sarebbe un vero e proprio azzardo.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE