Mer - 27 Ottobre 2021
HomePoliticaSalvini Governo Draghi, l'incontro tra il premier e il leader della Lega

Salvini Governo Draghi, l’incontro tra il premier e il leader della Lega

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 9:33

La quiete dopo la tempesta. L’incontro tra Salvini e il leader del Governo Draghi è andato bene. Tra gli argomenti trattati, lo stop all’aumento delle tasse e la proposta di due Cdm a settimana

Salvini Governo Draghi: è pace fatta? Si è tenuto oggi pomeriggio un incontro tra il premier e il leader della Lega. Questo dopo che, proprio ieri, Salvini aveva dichiarato che la Lega stava per uscire dalla maggioranza di Governo, attaccando le decisioni di quest’ultimo sulla riforma del catasto e sull’apertura delle discoteche con accesso limitato al 35%.

Con l’incontro di oggi, però, la situazione sembra essersi ristabilita. Lo scopriamo proprio grazie ad un tweet del leader della Lega Matteo Salvini, riportato anche da Il Fatto Quotidiano: “Un’ora di confronto con il presidente Draghi. Incontro molto utile: proposte e soluzioni condivise e impegno a confrontarci sul futuro dell’Italia ogni settimana. I giornali scrivano ciò che vogliono: un rapporto leale, franco e diretto risolve ogni problema e trova soluzioni”.

Una nota pubblicata da Palazzo Chigi conferma quanto detto da Salvini. Nella nota si parla proprio dell’incontro, avvenuto “in un clima cordiale e costruttivo”, e dei temi trattati. Tra questi, quello della crescita economica, e in particolare si è ribadito “l’impegno del governo a evitare ogni aumento della pressione fiscale e a proseguire nel percorso delle riaperture, tenendo conto del miglioramento della situazione epidemiologica”.

Due Consigli dei Ministri a settimana

I problemi posti dal partito di Salvini ieri sembrano, dunque, aver avuto la loro risoluzione proprio in questo incontro. Il presidente del Consiglio Mario Draghi, inoltre, ha dichiarato in conferenza stampa che cercherà di garantire due Consigli dei Ministri a settimana, e ha anche parlato di un problema molto caro alla Lega, quello delle concessioni balneari.

Salvini Governo Draghi: è pace fatta?” dicevamo. Sembra proprio di sì, anche se qualcuno storce il naso. Tra questi, il segretario del Partito Democratico Enrico Letta, che – come si legge su La Repubblica – afferma: “È sempre il solito film. Salvini racconta al paese una storia poi va a Palazzo a Chigi e tutto torna come prima. Non mi sembra una grande novità. Ormai è anche stancante commentare questo teatrino”.

Leggi anche: Denise Pipitone, l’attacco: “Siamo alle solite”. Ecco cosa è successo.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE