Salvataggio a Capri: Guardia Costiera interviene in mare
Un bagnante in difficoltà salvato dalla Guardia Costiera grazie a un tempestivo intervento in condizioni meteo proibitive.
Salvataggio a Capri – Nel Golfo di Napoli, il mare forza 5 e onde alte fino a 4 metri hanno creato una situazione di emergenza a Capri.
Alcuni bagnanti hanno avvistato una persona in difficoltà nel tratto di mare tra la Grotta Azzurra e Gradola, ad Anacapri. La segnalazione, arrivata alla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri, ha attivato l’immediato intervento della motovedetta CP 858 della Guardia Costiera.
Salvataggio a Capri: i fatti
Le condizioni proibitive e la vicinanza alla costa hanno reso il salvataggio estremamente complesso. Dopo numerose manovre, l’equipaggio ha messo in salvo un uomo di 55 anni e lo ha riportato in porto, dove è stato trovato in condizioni stabili.
Decisiva è stata la prontezza di alcuni ragazzi lungo la costa, che hanno allertato le autorità e aiutato a individuare il bagnante tra le onde. Il tempestivo intervento ha evitato il peggio, sottolineando l’importanza delle segnalazioni.
In caso di emergenza in mare, è sempre possibile contattare il numero gratuito 1530, attivo 24 ore su 24.
Ti potrebbe interessare il seguente articolo cura della redazione Napoli ZON: Dispersi tra la nebbia a Salerno: salvati due ragazzi alla ricerca di funghi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Minorenni alla guida di un’auto a noleggio: denunciati per lesioni stradali
ARTICOLO SUCCESSIVO