Salmonella nell’acqua potabile, boom di contagi: ecco dove
Rischio salmonella nell’acqua potabile, boom di contagi: quali sono le zone interessate. Attenzione..
RISCHIO SALMONELLA NELL’ACQUA POTABILE – Dopo il caos per il ritiro di alcuni prodotti Kinder a causa di contaminazioni di salmonella, ora si passa all’acqua.
È quello che stanno vivendo, da alcuni giorni, i cittadino del comune di Arsié, paese in provincia di Belluno, al confine tra Veneto e Trentino. Si sono registrati tassi elevati di casi di dissenteria. Questo potrebbe essere ricondotto alla presenza di un batterio presente nell’acqua di rubinetto.
Dal 19 aprile scorso, sono giunte le autobotti per assicurare acqua potabile alla popolazione cittadina. L’Amministrazione comunale ha avvisato che l’acqua proveniente dai rubinetti non deve essere utilizzata per scopi alimentari.
Nel corso degli ultimi controlli, svolti periodicamente, sarebbero state trovate tracce di salmonella. Non è ancora certo, però, che il batterio e i casi di dissenteria siano collegati. Infatti è difficile distinguere una dissenteria dovuta ad influenza stagionale da quella causata dalla salmonella.
Attualmente, sono in corso le indagini sui campioni di acqua del comune di Arsiè. Se le analisi dovessero nuovamente confermare la presenza di salmonella, il comune è pronto a svuotare e disinfettare tutte le cisterne.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Covid, arriva in farmacia l’antivirale Paxlovid
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gigi D’Alessio biglietti Napoli, al via la vendita: prezzi, dove acquistarli
Lascia un commento