23 Ottobre 2019

Salisburgo-Napoli, LE PAGELLE: spettacolo in Austria

salisburgo-napoli

Serata a base di gol a Salisburgo, dove il Napoli vince e Mertens supera Maradona

Alla Red Bull Arena finisce 2-3 il match tra Salisburgo e Napoli, valido per la terza giornata di Champions. Napoli che si porta quindi a quota 7 nel girone E, intanto Dries Mertens scrive la storia…

Almeno nel primo tempo, i partenopei soffrono la costante offensiva degli austriaci ma dopo circa un quarto d’ora dall’inizio, Mertens porta in vantaggio gli azzurri con un potente destro da posizione defilata. Al 39′ un fallo ingenuo di Malcuit regala il rigore al Salisburgo, dopo 3 straordinarie parate Meret deve arrendersi contro il giovane Haaland dagli undici metri.
Raddoppio che arriva al 64′ della ripresa ad opera ancora di Mertens che supera Maradona tra i top scorer all-time del Napoli. Più tardi il 2-2, ancora Haaland: complice un intervento a vuoto di Koulibaly.
Immediato il nuovo vantaggio degli azzurri grazie al subentrato Insigne, che con deviazione supera il portiere con un tocco sotto per il definitivo 2-3.

LE PAGELLE:

Meret (8): straordinario nel primo tempo con tre interventi mostruosi, sbarra la porta ad un offensivo Salisburgo. Non può nulla in occasione del rigore subito, poco sollecitato nella ripresa.

Malcuit (6): lascia molto a desiderare in fase di copertura e commette il fallo che concede il penalty agli avversari. Più tardi si riscatta almeno in parte fornendo l’assist del secondo gol a Mertens.

Koulibaly (5): un po’ fuori fase il centrale del Napoli, che risulta impreciso in qualche respinta di testa. Errore sul secondo gol di Haaland, salta fuori tempo e manca l’impatto con il pallone.

Luperto (6.5): Ancelotti dà fiducia a Luperto, che lo ripaga con una buona prestazione. Impegnato di frequente, dirige la difesa meglio del compagno di reparto.

Di Lorenzo (5.5): ancora una volta adattato a sinistra, non ha licenza di offendere. Niente di particolare nella partita del terzino ex Empoli, né in fase difensiva né in quella di spinta.

Allan (6): sufficiente la prestazione del brasiliano, apparso forse un po’ spaesato in alcuni momenti della gara. Macina chilometri e insegue avversari come al solito spendendo tanto.

Fabian Ruiz (5.5): poco incisivo stasera il fantasista spagnolo, impreciso in qualche scelta ma nonostante tutto riesce in un paio transizioni per trasformare in offensiva l’azione del Napoli.

Callejon (6): rimasto in ombra per larghi frangenti della partita, è comunque impegnato a correre a tutta fascia, complice la posizione offensiva di Malcuit – DAL 80′ Elmas (s.v.)

Zielinski (5.5): non al meglio della forma, il centrocampista polacco schierato sull’esterno non dà grossi problemi al Salisburgo se non qualche accelerazione per vie centrali.

Lozano (5): ancora poco incisivo, “la bambola assassina” non incute paura agli avversari e lascia il campo senza aver lasciato il segno per l’ennesima volta – DAL 65′ Insigne (7): entra e fa subito la differenza. Il capitano del Napoli regala giocate di qualità e segna il gol vittoria su assist di Mertens.

Mertens (7.5): protagonista ancora una volta, stasera ancora di più. Grazie alla doppietta eguaglia e supera Diego Maradona, non uno qualunque a Napoli. Prima di uscire si concede anche l’assist determinate ad Insigne – DAL 76′ Llorente (6): poco tempo a disposizione dello spagnolo, si incarica di tenere alto l’attacco della squadra.

Per altre info sulla partita, seguici su Facebook e clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.