SalernoLetteratura, dal 14 al 21 giugno la tredicesima edizione
Un'occasione unica per gli amanti della letteratura: tanti gli autori e le autrici presenti
repertorio

SalernoLetteratura, dal 14 al 21 giugno la tredicesima edizione del festival letterario, il cui tema quest’anno sarà “In faccia ai maligni e ai superbi. Letteratura come contropotere”.
Tanti gli ospiti e gli interventi attesi: ecco tutti i dettagli sull’evento!
SalernoLetteratura, la cultura come contropotere: tutti i dettagli
Giunto alla tredicesima edizione il festival letterario SalernoLetteratura, che quest’anno avrà luogo dal 14 a 21 giugno. Curata da Gennaro Carillo, Paolo Di Paolo e Daria Limatola per la Sezione Ragazzi, quest’edizione avrà come tema “In faccia ai maligni e ai superbi. Letteratura come contropotere”.
Le letteratura, quindi, come contropotere e strumento di critica ai potenti: un tema che sarà esplorato attraverso i tanti incontri in programma. Tra questi quello con Melania G. Mazzucco il 14 giugno e poi ancora con l’autrice palestinese Adania Shibli il 21 giugno e l’autore israeliano Roy Chen, il 14. Presente anche Stefano Massini con il suo nuovo romanzo su Donald Trump (edito Einaudi) e l’americano Stephen Markley, autore di Diluvio, un romanzo sulla crisi climatica.
Ancora tanti però gli autori e le autrici che popoleranno questa edizione con le loro ultime opere: tra loro Giulia Caminito, Edoardo Abinati, Claudio Piersanti, Licia Troisi. Anche la poesia, poi, troverà spazio grazie alla presenza di Vivian Lamarque e Elio Pecora. Insomma, un ricchissimo programma di incontri: per conoscerlo tutto, si rimanda al sito ufficiale dell’evento.
Potrebbe interessarti anche: Bad Bunny Tour, grande attesa per l’unica data del tour
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, lotta alla contraffazione: oltre 500 segnalazioni in 6 giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO