Salerno, sequestrati botti artigianali illegali
L'uomo aveva con sé 100 ordigni esplosivi rudimentali e 116 ordigni esplosivi confezionati artigianalmente
SALERNO BOTTI ARTIGIANALI ILLEGALI – I militari delle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Salerno hanno arrestato un uomo a bordo del suo furgone aziendale. Egli trasportava botti illegali, fabbricati da lui stesso. Per questo motivo è stato arrestato, in flagrante, per detenzione e fabbricazione illegale di materie esplodenti.
Botti artigianali illegali a Salerno: i dettagli
L’uomo in questione stava guidando il suo furgone aziendale, quando la Guardia di Finanza non lo ha fermato poiché destava sospetti. Da lì è scattata la perquisizione domiciliare, avviando così l’attività di controllo delle fiamme gialle.
Le autorità hanno rinvenuto 100 ordigni esplosivi rudimentali e 116 ordigni esplosivi confezionati artigianalmente e privi di qualsiasi tipo di marchiatura ed etichettatura. Trovati quasi 4 chilogrammi di polvere da sparo, una bilancia di precisione e altro materiale utile alla fabbricazione.
La Guardia di Finanza ha tratto subito in arresto l’uomo, il quale è accusato di detenzione e fabbricazione illegale di materie esplodenti.
Fonte: Il Meridiano News
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI CRONACA A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Tragico incidente a Caserta, schianto tra auto e furgone
SE TI PAICE QUESTO ARTICOLO DI CRONACA, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Napoli arrestato narcotrafficante che si stava preparando alla fuga
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Monza: le probabili formazioni dell’ultimo match del 2023
ARTICOLO SUCCESSIVO