Salerno: neonata di 4 mesi positiva alla cocaina
neonata positiva alla cocaina, è stata prelevata dal padre nell'ospedale di Salerno prima delle dimissioni
pexels

SALERNO NEONATA POSITIVA ALLA COCAINA-Una neonata di appena quattro mesi, portata all’ospedale Ruggi di Salerno, è risultata positiva alla cocaina. Ricoverata a causa di un malore, è stata portata via dal padre, senza autorizzazione, che poi è fuggito.
Al momento le forze dell’ordine sono sulle sue tracce, gli inquirenti invece indagano sull’assurda situazione che vede una bambina di pochi mesi, positiva alla sostanza.
La piccola era giunta al pronto soccorso pediatrico del Ruggi d’Aragona di Salerno in codice azzurro. Dopo gli accertamenti opportuni però, è venuta fuori una situazione del tutto assurda: la bambina conservava nelle sue urine tracce di cocaina in concentrazioni considerevoli. Richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine, come è opportuno in certi casi.
Grazie alle cure e all’assistenza ricevuta, la piccola ha mostrato presto segni di miglioramento, tuttavia aveva ancora bisogno di essere monitorata in carcere.
Salerno: neonata positiva alla cocaina portata via dal papà
In mattinata, il padre della bambina, un uomo di origine straniera, ha prelevato la figlia senza chiedere l’autorizzazione dei medici. Testimoni l’hanno visto allontanarsi in fretta, tanto che nemmeno il personale sanitario ha potuto bloccarlo.
L’uomo ha quindi fatto perdere le sue tracce. Polizia di Stato e i Carabinieri hanno avviato le ricerche, avvalendosi delle telecamere di videosorveglianza. Al principio gli inquirenti hanno ipotizzato che la bambina avesse assunto la cocaina tramite l’allattamento. Eppure ben presto questa teoria è stata smontata dai medici dell’ospedale. Le quantità erano eccessive per essere trasmesse tramite latte materno. Già prima che il padre fuggisse con la sua piccola, gli inquirenti avevano ascoltato entrambi i genitori. Si teme che la bimba possa essere esposta ad ulteriori pericoli e che possa risentire della mancata assistenza del personale sanitario.
FONTE: TGCOM24
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caivano, incidente sulla ex Sannitica, ci sarebbe una vittima
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO