3 Luglio 2024

Salerno morto neonato a Polla: scatta ipotesi setticemia

Un bimbo è deceduto ieri pomeriggio nell’ospedale Curti. I genitori hanno sporto denuncia

pexels

Salerno morto neonato a Polla

SALERNO MORTO NEONATO A POLLA-Tragedia nell’ospedale Luigi Corto a Polla, in provincia di Salerno. Ieri pomeriggio un neonato di 6 mesi è deceduto. Date le circostanze insolite in cui si è verificato il decesso, sono in corso le indagini, svolte dalla Procura di Lagonegro. Sulla vicenda indagano anche i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, dopo che i genitori hanno sporto denuncia. Le forze dell’ordine hanno disposto il sequestro della salma e ben presto sarà effettuata l’autopsia.

Salerno morto neonato a Polla: non si ha ancora certezza sulle cause del decesso

Quando il neonato è giunto in ospedale, al Pronto Soccorso, le sue condizioni erano già piuttosto critiche. Poco dopo il suo arrivo, i medici ne hanno appurato e comunicato il decesso. Il padre ha immediatamente sporto denuncia e comunicato i suoi sospetti al 112, chiedendo l’intervento dei carabinieri. Non è ancora chiaro cosa sia successo, le autorità pero ipotizzano che si sia trattato di una setticemia che non ha lasciato scampo alla piccola vittima.

Le indagini sono in corso e proseguiranno con l’acquisizione da parte dei militari di tutta la documentazione necessaria riguardante la storia clinica del bambino, e quindi anche l’eventuale assunzione di farmaci.

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Rissa violenta a Giugliano: colpi di spranghe per un cancello aperto