Salerno, incidente sul lavoro al porto: operai feriti gravemente
"Non possiamo continuare a tollerare che la vita e la salute dei lavoratori vengano messe a rischio": le parole dei sindacalisti
Salerno, incidente sul lavoro al porto: feriti gravemente due operai della Compagnia Portuale.
I due uomini sarebbero caduti durante delle operazioni di “rizzaggio”, nell’atto vale a dire di legare un oggetto alla nave: ecco cosa è accaduto.
Salerno, incidente sul lavoro al porto: i fatti
Incidente sul lavoro nel porto di Salerno: sono rimasti gravemente feriti due operai della Compagnia Portuale. I due uomini sarebbero caduti mentre erano occupati un un’azione di “rizzaggio“. Stavano quindi legando un oggetto alla nave, in modo da evitare la sua caduta durante la navigazione. Non si hanno al momento maggiori aggiornamenti sulla condizione dei due uomini.
ll segretario generale della Filt Cgil Campania, Angelo Lustro, il segretario generale della Filt Cgil Salerno, Gerardo Arpino e il segretario provinciale di Salerno, Antonello Guerrazzi hanno commentato l’episodio in una nota. “Con profonda preoccupazione, segnaliamo l’ennesimo incidente avvenuto questa mattina nel porto di Salerno che evidenzia le criticità legate alla sicurezza sul lavoro in uno dei settori più strategici e delicati della nostra economia” si legge infatti.
“Non possiamo continuare a tollerare che la vita e la salute dei lavoratori vengano messe a rischio.” hanno aggiunto i sindacalisti. “I due lavoratori feriti oggi sono la dimostrazione dell’importanza di mettere in atto un impegno congiunto per promuovere una cultura della sicurezza che prevenga incidenti e tuteli i diritti e la dignità sul lavoro“.
Potrebbe interessarti anche: Ponticelli, uomo ucciso a colpi di pistola da un killer in scooter
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Meteo Campania: da domani arriva il gelo con neve e forti piogge
ARTICOLO SUCCESSIVO