8 Febbraio 2022

Salerno, aumento di positività tra i bambini: chiusa una scuola

Immagine web di repertorio

caivano scuola chiusa

Focolaio a Salerno: chiusa una scuola. Si registrano, in totale, 25 positività. Arriva la nota ufficiale del sindaco

RUTINO (SALERNO) – Ancora Covid tra i banchi di scuola. Giunge notizia che, nel piccolo comune di Rutino in provincia di Salerno, si registrano 15 nuovi casi di contagio per un totale di 25 positività. Un aumento esponenziale di positivi tra i piccoli, infatti, ha spinto il primo cittadino Giuseppe Rotolo a chiudere tutte le scuole e a sospendere le attività in presenza. La nota del sindaco Rotolo su Facebook: “Purtroppo dobbiamo registrare un focolaio importante tra i bambini delle scuole a cui formuliamo i migliori auguri di pronta guarigione. Forza bambini, siamo tutti con voi”. Non si conoscono ulteriori dettagli per quanto concerne la ripresa delle attività didattiche nel Salernitano e sullo stato di salute dei piccoli.

In Campania, nonostante il calo dell’indice di contagio del Covid-19, resta comunque alto il numero dei casi positivi nelle scuole. Un vero e proprio boom di contagi che dal 17 al 25 gennaio – solo a Napoli – ha messo a segno 1.220 positivi. Da ieri, 7 febbraio, intanto sono entrate in vigore le nuove regole su quarantene, isolamento e DAD, al fine di salvaguardare l’anno scolastico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “PROTESTA A CAPRI, AUTISTI SENZA STIPENDIO DA TRE MESI

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.