4 Novembre 2023

Salernitana Napoli pagelle: il derby è azzurro

Salernitana Napoli pagelle del derby di questo pomeriggio allo Stadio Arechi tra gli uomini di Pippo Inzaghi e quelli di Rudi Garcia.

Credit immagine SSC Napoli

Salernitana Napoli pagelle Raspadori

Salernitana Napoli pagelle – Il Napoli nel derby campano alla caccia del rilancio in campionato dopo il pareggio con il Milan.

Garcia recupera Anguissa dall’infortunio: sulla fascia sinistra Olivera come terzino e in attacco come prima punta confermato Raspadori.

PRIMO TEMPO – Il Napoli parte subito con il piede sull’acceleratore mettendo in campo la propria pressione e tecnica nei confronti degli avversari e dopi soli due minuti sfiora la rete del vantaggio con Raspadori e Kvara. Dopo altri dieci minuti di grande calcio del Napoli al 12esimo arriva la rete del vantaggio del Napoli con Raspadori. La Sarlenitana prova a reagire con la propria velocità e fisicità ma il Napoli è bravo a fermare l’iniziativa dei padroni di casa e rendersi pericoloso con la propria tecnica nettamente superiore: al 40esimo Raspadori prima e nuovamente Kvara sfiorano nuovamente il raddoppio.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco il Napoli torna in campo con la solita tranquillità del primo tempo e al 50esimo sfiora nuovamente il raddoppio questa volta con Politano che scheggia l’esterno del palo destro di Ochoa. Al 60esimo il Napoli nuovamente pericoloso con Zielinski con una bordata da fuori area, ancora Ochoa nega la rete. La Salernitana prova ad uscire dal dominio degli azzurri mettendo fisicità e un gran pressing. Il raddoppio arriva all’82esimo con il subentrato Elmas che semina gli avversari e con il destro manda la palla nella rete avversaria. Nella fase finale la Salernitana non demorde e prova a reagire ma il Napoli è bravo a tenere il campo: il derby termina 2 a 1 per gli azzurri.

Salernitana Napoli pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo – 6

Ostigard – 6.5

Rrahmani – 6

Olivera – 6

Zielinski – 6

Lobotka – 6.5

Anguissa – 5.5

Politano – 7

Raspadori – 7.5

Kvaratskhelia – 6.5

All. Rudi Garcia (6.5): un Napoli convinto dei propri mezzi e che riesce ad imporre la propria superiorità tecnica su un campo ostico. Peccato per le tante occasioni da rete non realizzate.

Subentrati: Simeone (6) Elams (7) Lindstrom (sv) Cajuste (sv)

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo sul Calcio Napoli a cura della Redazione di Napoli ZON: Calciomercato Napoli: idea Soumaré dal Siviglia per gennaio.