27 Ottobre 2023

Salernitana-Napoli: no ai residenti fuori Salerno

Salernitana-Napoli considerata gara a rischio: no ai supporters campani che vivono fuori dalla provincia di Salerno. Il motivo...

salernitana-Napoli

Salernitana-Napoli è stata ufficialmente vietata a tutti i tifosi azzurri residenti fuori dalla città di Salerno. La decisione è arrivata nelle scorse ore, direttamente dal CASMS .

Questa decisione era largamente attesa a causa degli episodi di violenza verificatisi prima e dopo la partita del Napoli a Verona. La determinazione numero 37 del 2023 del Casms stabilisce che i residenti nelle province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento non potranno acquistare biglietti per nessuna zona dello stadio.

Salernitana-Napoli: chi può accedere al settore ospiti

I biglietti del settore Ospiti saranno venduti solo ai residenti al di fuori della Regione Campania, a condizione che siano iscritti ai programmi di fidelizzazione della Ssc Napoli. Queste misure sono state adottate per evitare possibili disordini e garantire la sicurezza pubblica. Ricordiamo infatti che alcuni gruppi ultras del Napoli avevano cercato di attaccare tifosi veronesi sia prima che dopo la partita a Verona. Prima dell’inizio del match, il questore di Verona, Roberto Massucci, aveva emesso 36 Daspo per i tifosi azzurri.

Non va dimenticato inoltre l’astio venutosi a creare tra le due tifoserie dopo l’1-1 dei granata al Maradona, pareggio che costrinse i partenopei di rimandare di una settimana i festeggiamenti per lo scudetto.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sul mondo dello sport e della SSC NAPOLI “Anguissa recupera in extremis? Le ultime da Castelvolturno