22 Agosto 2022

Sala Consilina denunciato per droga 28enne sorpreso con 100mila euro

Sala Consilina denunciato per droga 28enne: la Finanza lo ha sorpreso sull'A2 con 100mila euro nascosti nel bracciolo dell'auto

Fonte: Immagine d'archivio

Tre fabbriche sequestrate nel Vesuviano Sala Consilina denunciato per droga 28enne

Sala Consilina denunciato per droga 28enne: la Finanza lo ha sorpreso sull’A2 con 100mila euro nascosti nel bracciolo dell’auto

Sala Consilina denunciato per droga 28enne – Durante il consueto servizio di controllo del territorio, la Guardia di Finanza della Tenenza di Sala Consilina (guidata dal sottotenente Sebastiano D’Amora) ha sorpreso un giovane che trasportava 100mila euro in contanti nascosti nel bracciolo della propria auto.

Il 28enne, un ragazzo della provincia di Vibo Valentia (Calabria), è stato fermato dai militari presso lo svincolo autostradale dell’A2 di Sala Consilina, sulla corsia in direzione nord.

Il giovane era fermo, come se fosse in attesa di qualcuno. Da subito ha manifestamente espresso segni di nervosismo e insofferenza, rispondendo in modo contradittorio alle domande dei Finanzieri, i quali si sono così insospettiti e hanno ispezionato l’auto senza trovarvi nulla, nonostante l’abitacolo puzzasse di droga.

Gli agenti della Guardia di Finanza hanno interpellato il servizio cinofilo del Gruppo di Salerno, che è intervenuto sul posto con il cane Isafa. Il “cane poliziotto” si è immediatamente fiondato ad annusare i sedili, segno del fatto che probabilmente in precedenza fossero state trasportate sostanze stupefacenti.

Il fiuto infallibile di Isafa ha poi permesso di scoprire il trucchetto ingegnato ad hoc dal 28enne per nascondere l’ingente somma di denaro: aveva creato un doppiofondo nel bracciolo centrale della vettura, apribile mediante il pulsante di ricircolo dell’aria condizionata, e vi aveva nascosto 100mila euro, distribuiti in mazzette di banconote di vario taglio avvolte nella pellicola trasparente.

A quel punto, il sospettato ha continuato a negare, dichiarandosi ignaro sia del marchingegno sia dei soldi scovati, sebbene l’automobile fosse sua.

Le Fiamme Gialle hanno provveduto a sequestrare il contante e a denunciare il 28enne calabrese per ricettazione alla Procura della Repubblica di Lagonegro.

Il conducente dell’automobile incriminata è incensurato e non sembra avere alcun legame con la criminalità.

Fonti: fanpage.it e ondanews

Potrebbe interessarti leggere anche : Spaccio di droga Parco Verde Caivano: arrestato 21enne