Sal Da Vinci canale 5: concerto “Stasera…che sera!”
Screenshot video promo canale 5
Domani, Mercoledì 17 dicembre 2025, in prima serata va in onda Sal Da Vinci su Canale 5, con il programma “Sal Da Vinci – Stasera… che sera!”.
Si tratterà di uno speciale televisivo che celebra oltre quarant’anni di carriera di uno degli artisti più rappresentativi della scena partenopea. Non si tratta di un semplice concerto, ma di uno spettacolo costruito come un racconto corale fatto di musica, memoria e identità.
Sal Da Vinci canale 5: il concerto in diretta da Piazza del Plebiscito
Per la prima volta Sal Da Vinci sale sul palco di Piazza del Plebiscito, luogo iconico della città di Napoli.
La scelta della location rafforza il valore simbolico dell’evento: un omaggio sentito alla città che ha segnato profondamente il percorso artistico e umano del cantante.
Ospiti d’eccezione tra musica e spettacolo
Durante la serata, Sal Da Vinci è affiancato da numerosi amici e colleghi del panorama musicale e televisivo italiano. Tra duetti, momenti ironici e incursioni narrative, si alternano sul palco artisti come Gigi D’Alessio, Renato Zero, Serena Brancale, Raf, Fausto Leali, Clementino, oltre a volti noti dello spettacolo come Paolo Bonolis e Martina Stella. Presente anche il figlio Francesco Da Vinci, in un passaggio di testimone carico di emozione.
Una produzione imponente e curata nei dettagli
Sal Da Vinci su canale 5: Ad arricchire lo show contribuiscono un’orchestra di 45 elementi diretta dal maestro Adriano Pennino e un corpo di ballo con coreografie firmate da Ilir Shaqiri.
La regia è affidata a Luigi Antonini, mentre la scrittura porta la firma dello stesso Sal Da Vinci insieme a Sergio Rubino e Ciro Villano. La produzione è curata da Vivo Concerti.
Sal Da Vinci su Canale 5: un viaggio musicale tra successi e nuove emozioni
La scaletta ripercorre i momenti più significativi della carriera dell’artista, alternando classici della canzone napoletana, successi personali e brani più recenti come “Rossetto e caffè”, diventato virale sui social.
“Stasera… che sera!” offrirà uno spettacolo intenso e coinvolgente, capace di unire generazioni diverse nel segno della musica e dell’identità culturale napoletana.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Sanremo 2026: annunciati i titoli delle canzoni in gara
ARTICOLO PRECEDENTE
Gomorra Le Origini, due anteprime speciali per il prequel della serie cult
ARTICOLO SUCCESSIVO
