Sacchetti selvaggi: scattano le denunce
A Monte di Procida in molti hanno ritrovato sacchetti di pattume abbandonati all’interno dei loro giardini o alle loro porte. Scattatano le denunce.
[ads1] I residenti di Monte di Procida hanno denunciato la presenza di sacchetti dell’immondizia estranei all’interno delle loro proprietà. Da qualche tempo accade che non poche persone hanno ritrovato sacchetti, così detti “selvaggi”, alle porte delle loro abitazioni o all’interno dei loro giardini.
Eppure nel comune di Monte di Procida è avviata da tempo la raccolta differenziata porta a porta; sistema che ha portato ottimi risultati di differenziazione dei rifiuti. Difatti l’intera amministrazione, guidata dal primo cittadino Marco Pugliese, si è impegnata in una politica ambientale e di differenziazione dei rifiuti.
Si tratta di residenti pigri? Oppure di turisti mordi e fuggi che dopo una scampagnata gettano rifiuti in ogni dove?
Il fenomeno ha infastidito molto i residenti di Monte di Procida che nel quotidiano si ritrovano a combattere con un abbandono selvaggio di rifiuti. Balza all’attenzione della cronaca il caso della famiglia Le Croci, che si è svegliata con un paio di sacchetti selvaggi all’interno della loro villetta, protetta da mura.
L’amministrazione del sindaco Pugliese, intensificando i controlli, s’è prontamente attivata per evitare che lo spiacevole fenomeno continui a ripetersi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO