11 Agosto 2022

Ryanair, addio ai voli a meno di 10 euro: pesa il caro carburante

Le tariffe dei voli potrebbero subire ulteriori rialzi nei prossimi 5 anni

Foto da Pagina Facebook di Ryanair

sciopero ryanair 25 giugno

Il caro carburante colpisce anche la compagnia aerea di Ryanair che non riesce più a sostenere le tariffe dei voli super low cost. I viaggiatori saranno dispiaciuti ma la compagnia irlandese dice addio ai voli a 10 euro – e a quelli inferiori. Ad annunciarlo è l’amministratore delegato del gruppo Michael O’Leary, intervistato da Bbc Radio 4. La guerra in Ucraina e il conseguente aumento dei prezzi di benzina e gasolio, ha portato a questa decisione.

“Non credo che ci saranno più voli a 10 euro. La nostra tariffa media è stata l’anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi 5 anni. Le nostre tariffe promozionali superscontate, quella a 1 euro, a 0,99 centesimi o anche a 9,99 , penso che non si vedranno per un certo numero di anni.

Ma c’è comunque una buona notizia per i viaggiatori: O’Leary rassicura “Ryanair continuerà comunque ad avere milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 euro e 29,99”.

Fonte: Sole24Ore.

Se non vuoi perderti nessuna notizia, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON e lascia un “Mi Piace”.

Potrebbero interessarti anche: “Allerta meteo Campania: disagi e danni a Monteforte Irpino”;ro “Domino’s pizza dice addio all’Italia: chiusi tutti i punti vendita”.