25 Maggio 2021

Rovigo choc: anziana donna muore in ospedale, ma i familiari lo scoprono dopo 7 giorni

Immagine di repertorio

paziente dichiarata morta

Rovigo: anziana donna muore in ospedale, ma i medici non avvisano e i familiari lo scoprono dopo 7 giorni. “Abbiamo il diritto di sapere”

ROVIGO – Una anziana donna di 99 anni muore all’ospedale Santa Maria Regina degli Angeli di Adria, in Veneto, e nessun medico e nessun infermiere avvisa la famiglia del decesso.

I fatti

A riportare la denuncia dei familiari della donna è Fanpage. Stando a quanto riportato dalla testata, la triste notizia sarebbe arrivata solo una settimana dopo la morte. La signora Avelina Braghin, deceduta nella struttura ospedaliera di Rovigo, aveva avuto bisogno delle prime cure dei medici tre mesi fa circa a causa della frattura del femore. Agli inizi di aprile, però, le sue condizioni di salute non erano ottimiste e l’anziana donna è entrata in coma. La situazione è rimasta sempre molto grave e, a causa delle norme restrittive, i figli della signora erano in attesa di ricevere informazioni sullo stato di salute della mamma da parte dei medici che operano nel nosocomio di Rovigo.

È venerdì 21 maggio quando i figli di Avelina, giunti in ospedale per far visita alla madre, scoprono che è deceduta da circa una settimana e la salma è stata già messa nelle celle frigorifere. Una vicenda di sdegno e profonda tristezza per tutta la  famiglia di Avelina.

Il quotidiano Rovigo scrive che, a seguito dell’accaduto, il primario avrebbe posto le scuse ai fratelli della donna, assicurando  che sarà subito avviata un’indagine interna per capire le ragioni di quanto successo.

I figli della signora, invece, hanno fatto sapere che si affideranno a un legale per fare luce sull’accaduto: “Abbiamo il diritto di sapere tutto quello che è successo perché è un atto di giustizia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: CASERTA PIANGE LA GIOVANE CALCIATRICE ANNA PECCERILLO: “BUON VIAGGIO PEX”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.