Rottamazione cartelle esattoriali: cosa cambia col nuovo decreto
Con il nuovo decreto ci sono delle nuove regole da seguire per la rottamazione delle cartelle esattoriali. Vediamo quando si dovrà pagare
ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI – E’ stato approvato il nuovo decreto nel consiglio dei ministri del 15 ottobre 2021. Ci sono diverse novità per la rottamazione delle cartelle esattoriale che riguardano tutti gli italiani:
In primo luogo si parla del differimento del versamento delle rate in scadenza a decorrere dal 2020. Quindi si parla dei cd. ‘rottamazione – ter’ e ‘saldo e stralcio’. Stando a quanto affermato dall’articolo 1 del decreto si potranno versare entro il 30 novembre 2021 sia le rate con scadenza nel 2020, sia le rate scadute tra il 28 febbraio e il 31 luglio 2021.
L’articolo 2 del nuovo decreto invece prolunga a 150 giorni dalla notifica il termine per adempiere in modo spontaneo al pagamento delle cartelle notificate dal 1 settembre al 31 dicembre 2021. In questo modo sono stati concessi tre mesi in più per il versamento, rispetto a quanto preventivato all’inizio.
FONTE: FISCOETASSE.COM
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Elezioni amministrative, ecco le scelte del popolo in Campania
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Osimhen vuole segnare di più e migliorare. Le parole dell’agente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento