Rotonda Diaz: arrestato 33enne per furto di cellulari e portafogli
Rotonda Diaz, tratto in arresto borseggiatore.
Rotonda Diaz – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne per furto di cellulari e portafogli ai danni di una coppia presso la Rotonda Diaz. Nel pomeriggio scorso, durante un servizio di controllo del territorio, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati avvicinati da un uomo e una donna che hanno indicato un soggetto in fuga come autore del furto.
Rotonda Diaz, la dinamica del furto:
La coppia, che stava facendo il bagno, ha subito il furto dei loro telefoni cellulari e di alcuni effetti personali. Gli agenti sono prontamente intervenuti e hanno bloccato l’uomo, trovandolo in possesso della refurtiva appena sottratta alla coppia.
L’individuo, identificato come un 33enne di origine egiziana con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato. I cellulari e il portafogli rubati sono stati restituiti ai legittimi proprietari. La Questura di Napoli ha diffuso la notizia attraverso una nota stampa questa mattina.
L’arresto è avvenuto nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio che la Polizia di Stato svolge regolarmente per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire reati. La rapidità dell’intervento degli agenti ha permesso di fermare il ladro e recuperare immediatamente la refurtiva, restituendola ai proprietari e assicurando il responsabile alla giustizia.
Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro il crimine. La segnalazione tempestiva della coppia e l’efficace intervento della Polizia hanno portato all’arresto del malvivente e alla restituzione degli oggetti rubati.
La sicurezza dei cittadini e la tutela dei loro beni restano una priorità per le forze dell’ordine, impegnate quotidianamente nel mantenere l’ordine pubblico e contrastare i reati sul territorio.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Rione Amicizia, sgomberate 6 case occupate dalla camorra
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO