Rosita Missoni – Il mondo della moda piange la scomparsa di un’imprenditrice
Rosita Missoni - Il mondo della moda piange la scomparsa di una donna, un'imprenditrice e un'artista italiana, famosa in tutto il mondo
Rosita Missoni – E’ nata a Golasecca nel 1931, sin da subito inserita nel mondo della moda e dello stile, in quanto ultima erede di una famiglia di artigiani tessili, i Torrani.
La vera svolta nel mondo della moda l’ha avuta dopo l’unione con suo marito, l’atleta olimpico Ottavio Missoni ed insieme fondarono la maison Missoni, nel 1958.
La prima collezione dei coniugi Missoni, fu presentata a Milano nel 1953, col nome Milano-Simpathy e con questa spiccarono il volo nel mondo degli affari.
Rosita Missoni, qualche anno più tardi, riesce ad ottenere una collaborazione con la stilista francese Emmanuelle Khanh, creando così una nuova e unica collezione.
Rosita Missoni – Si piange la sua scomparsa:
La donna s’è spenta a 93 anni, ma la sua vivacità e amore per la vita resterà per sempre nelle sue collezioni e nei suoi tessuti ipercolorati.
Il tratto celebre della maison Missoni è proprio nella colorazione dei propri capi, colori sgargianti e fantasie particolari sovrapposti tra loro.
Rosita aveva in realtà lasciato le redini dell’azienda e la direzione creativa ai figli, già qualche anno fa, ma non ha mai smesso di regalarci la sua arte.
Infatti ha dedicato i suoi ultimi anni alla collezione Missoni Home, dove è percepibile il suo tocco e il suo impeccabile gusto.
Potrebbe interessarvi la lettura di: “Geolier diventa papà”: fan impazziti o anche Donna gatto: morta Jocelyn Wildenstein a 84 anni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Latitante arrestato durante il cenone di Capodanno, accade nel napoletano