Rosa SSC Napoli: 9 attaccanti e tante incognite
Nove attaccanti in rosa: tanti dubbi per il reparto offensivo della SSC Napoli. Chi sceglierà Ancelotti?
Rosa SSC Napoli, tanti esuberi in attacco. Problemi di abbondanza nel reparto offensivo per il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. In questo momento il Napoli conta 9 attaccanti in rosa, 3 per ogni pedina nel caso di un tridente alla Maurizio Sarri. Chi sono i 9? Callejon, Verdi, Ounas, L. Insigne, Younes, Ciciretti, Mertens, Inglese, Milik.
Rifacciamoci per l’appunto al 4-3-3 di Maurizio Sarri e andiamo ad analizzare i 9 attaccanti a disposizione di Ancelotti in questo momento.
Fascia destra: Callejon; Verdi; Ciciretti. Il primo considerato inamovibile dal credo del sarrismo, potrebbe non avere le stesse garanzie con il nuovo tecnico. Quello che è certo che l’esterno spagnolo verrà attentamente esaminato nei primi giorni di ritiro prima che il Napoli possa considerare quasiasi ipotesi di cessione. Verdi è la grande promessa e Ciciretti la grande incognita: preso a gennaio dal Benevento e girato al Parma, dopo la promozione con gli emiliani attende di conoscere il proprio destino: occasione per lui? Molto dipenderà dal futuro di Callejon.
Fascia sinistra: L. Insigne, Ouna; Younes – Il primo è il futuro capitano del Napoli, intoccabile. Per gli altri due, si aprono due veri e propri gialli. Ounas utilizzato poco di Maurizio Sarri e arrivato al Napoli con tante aspettative e con un cartellino costato 10 milioni di euro, sarà attentamente esaminato dal nuovo Mister. Per Younes il giallo continua: il giocatore continuava a smentire a maggio della firma del contratto con il Napoli, l’AD del Napoli Chiavelli e il procuratore del giocatore confermano che il contratto è regolarmente depositato nell’ufficio tesseramenti della Lega Calcio e che il giocatore sarà a tutti gli effetti un calciatore del Napoli dal 1 luglio 2018. Insomma un romanzo giallo che ci accompagnerà per tutta l’estate.
Punta centrale: Milik; Mertens; Inglese – Milik è l’anno del riscatto ed è considerato incedibile. Inglese arriva a Napoli dopo tanti anni di buone stagioni al Chievo. Il candidato alla partenza è proprio il falso nueve: ha appreso dal ritiro della nazionale del cambio allenatore e sembra non aver gradito. Se ne riparlerà a fine mondiali.
Ai 9 va aggiunto Roberto Insigne: di ritorno dal prestito dal Parma, il Insigne jr dovrebbe fare ritorno in terra emiliana per un nuovo prestito.
Insomma, 9 attaccanti per 6 posti e il giallo Younes per la rosa SSC Napoli: sempre che Ancelotti non intenda riproporre il 4-2-3-1 e allora potrebbero essere in tanti a restare o ad arrivare…
Leggi anche: Missione russa per il portiere (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Streghe a Napoli, viaggio tra creature mitologiche della città
Lascia un commento