Rosa Alfieri uccisa a Grumo Nevano: assassino all’ergastolo
ROSA ALFIERI UCCISA: Il 1 febbraio del 2022 il 31enne Elpidio D’Ambra, dopo aver abusato della 23enne Rosa Alfieri, sua vicina di casa, la uccise.
Dopo 14 mesi la Corte di Assise di Napoli lo ha condannato all’ergastolo. In aula presente anche il papà di Rosa: Vincenzo Alfieri.
Secondo quanto riporta Internapoli, D’Ambra ha raccontato di aver invitato la ragazza ad entrare nel suo appartamento per chiederle delle informazioni sulle bollette. Poi dice di aver sentito delle voci nella sua testa che gli dicevano di agire.
Aveva tentato di stuprarla. La ragazza aveva graffi sul viso e sul collo e sarebbe poi stata strangolata con una federa.
La mamma di Elpidio, al tempo, disse: “Non sono qui per difendere mio figlio. Voglio solo raccontare a tutti la sua vita segnata dalle violenze subite dal padre, morto poi per overdose. Ma lui è colpevole, ha fatto una cosa gravissima, ha tolto la vita alla povera Rosa, sottratta anche all’affetto dei suoi genitori. Capisco il loro immenso e insopportabile dolore per la perdita. Sono mamma anch’io e se fosse accaduto a me sarei morta. Elpidio non voglio più vederlo ,di lui non voglio sapere più nulla. Mi ha dato un dolore troppo grande. Ho cercato di educarlo nel modo migliore ma lui ha sempre voluto fare di testa sua. In passato l’ho perdonato ma adesso basta. Un avvocato non glielo pago, si arrangi da solo”.
Leggi anche: Violenza a Torre del Greco. 16enne colpito con tirapugni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO