12 Gennaio 2026

Romelu Lukaku rientro vicino? Oggi il premio come miglior Belga

Romelu Lukaku, rientro non così vicino? L'attaccante, intanto, ha vinto il titolo di Miglior calciatore Belga all'estero del 2025

Fonte: NapoliZon

romelu lukaku rientro

Romelu Lukaku rientro. Dopo un lungo stop dovuto a un grave infortunio muscolare rimediato lo scorso agosto durante una partita amichevole, le notizie sul rientro di Romelu Lukaku si fanno sempre più concrete.

Il centravanti belga del Napoli aveva iniziato a riaggregarsi al gruppo dopo oltre quattro mesi lontano dai campi di gioco, segno di un percorso di recupero progressivo e monitorato dallo staff medico azzurro.

Intanto oggi il calciatore ha ricevuto un premio molto speciale.

Miglior Belga all’estero: il premio per Lukaku

A ridosso del suo rientro, Romelu Lukaku è stato votato come miglior belga all’estero del 2025. Questo riconoscimento non solo sottolinea il valore tecnico del centravanti del Napoli, ma enfatizza anche l’importanza della sua presenza internazionale.

Cresce quindi l’attesa per il suo rientro competitivo sia in campionato che con il Belgio, dopo il lunghissimo stop che lo ha tenuto lontano dai campi.

Proprio Big Rom ha celebrato il titolo con un post su Instagram, ringraziando famiglia e amici e soprattutto i suoi compagni di squadra e allenatori del Napoli e della Nazionale.

Grazie a Dio per questa benedizione. Alla mia famiglia e ai miei amici per l’affetto e il sostegno. Grazie ai miei compagni di squadra e agli allenatori di @officialsscnapoli@belgianreddevils

Miglior belga all’estero 2025 🏆 #3

Infortunio Lukaku: quando è previsto il rientro?

Lo scorso agosto, nell’amichevole con l’Olympiakos, Romelu Lukaku ha subito una lacerazione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra. La lesione che aveva fatto temere un’assenza fino a dicembre, quando Big Rom è tornato ad allenarsi con i compagni e ha vestito la tuta da gara in panchina nelle final four di Supercoppa.

Da quel momento però Lukaku è uscito dai radar. Quello di Lukaku sembra un calvario senza fine, che purtroppo non offre certezze sulla data di rientro. La speranza è quella di riaverlo in gruppo per la seconda parte di gennaio, ma lo staff di Conte non rischierà di comprometterne il recupero totale.

Ti potrebbe interessare anche “Rosso durante il match con l’Inter: Conte rischia grosso”