20 Ottobre 2024

Roma Volley Imoco Conegliano: che partita!

Roma Volley Imoco Conegliano: spettacolo al PalaTiziano! Le Wolves rischiano l'impresa contro le campionesse italiane

Roma Volley Imoco

Roma Volley Imoco Conegliano – Torna la grande pallavolo femminile del campionato di Serie A1 Tigotà. Sul taraflex del PalaTiziano arrivano le campionesse in carica della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano. La tana delle Wolves ha indossato il miglior abito per il big match, regalando un incredibile spettacolo su tutte le gradinate.

Pallavolo femminile, Roma Volley a caccia dell’impresa

In una cornice di pubblico incredibile, la Smi Roma Volley ha cercato di dare continuità agli ottimi risultati in campo europeo. Per la seconda sfida casalinga di campionato coach Cuccarini manda in campo Mirković in regia, Orvošová opposta, Provaroni e Rotar di banda, Ciarrocchi e Scholzel al centro, Zannoni libero.

Per Santarelli la scelta invece è ricaduta sulla diagonale Wolosz Haak, in banda coppia inedita con Lanier e Lukasik, a centro Chirichella Fahr, libero De Gennaro. Panchina dunque per Gabi, dopo il titolo di MVP nell’anticipo di mercoledì contro Bartoccini Perugia.

Le Wolves cercano di impensierire le gialloblù, mettendo in campo i meccanismi consolidate in questo avvio di campionato. Per Santarelli, sfida da non sottovalutare, considerata anche la bolgia del PalaTiziano che può fare la differenza.

Il racconto del match

Roma Volley Imoco Conegliano – Avvio arrembante per la Roma che è riuscita ad impensierire le campionesse in carica dell’Imoco con un’ottima fase di muro-difesa. Ottimo l’impatto di Scholzel, che ha messo in difficoltà le avversarie sia in attacco che a muro.

Le Wolves tengono bene in tutti i fondamentali per tutto il primo set, offrendo dei servizi taglienti che hanno costretto Wolosz a fare a meno delle sue centrali. La squadra di Santarelli soffre molto in ricezione ed è costretta spesso a rifugiarsi nei colpi vincenti della sua opposta Haak.

Spazio anche a Gabi sul 22-19 per Roma, ma è soprattutto l’ingresso di Anna Bardardo su Fahr in battuta a cambiare l’inerzia del set. Due ace per il libero e l’Imoco porta a casa il primo set ribaltando il risultato da 23-19 a 23-25. Un grande spettacolo per tutti gli appassionati di pallavolo femminile.

Secondo set sulla scia del primo: la Smi Roma cerca di impensierire le Pantere con servizi tesi soprattutto su Lanier. Sciupone le romane, che sprecano tante occasioni, commettendo qualche errore di troppo. La Prosecco Doc Imoco Volley mette la freccia e guida il set con cinque lunghezze di vantaggio a partire dal 12-17. Finale senza energie per le Wolves che non riescono a ricucire lo strappo: il set si chiude 17-25.

Orgoglio capitolino al PalaTiziano

Terza frazione con una buona partenza delle capitoline, che inchiodano le Pantere sul 5-1. Ritorno delle ragazze di Santarelli, che cerca la scossa definitiva con il solito doppio cambio palleggiatore-opposto. Spazio allora a Seki e Adigwe. La mossa non cambia le carte in tavola e Roma vince il set 25-23 in una bolgia giallorossa.

Primo set perso della stagione per Conegliano, che torna in campo con la stessa formazione. La quarta frazione si è rivelata battagliera come la precedente. Le due squadre si sono affrontate punto su punto, costringendo Santarelli a inserire Gabi sul 12 pari. La sfida resta accesa fino al 18-19, quando Imoco Volley ha cambiato marcia.

Una super rovesciata di Gabi tiene in vita un pallone ormai perso e infiamma il PalaTiziano che sportivamente applaude l’acrobazia della brasiliana. Bardaro torna in battuta sul 20-24 ma a chiuderla ci pensa Haak.

Roma Volley Imoco, il cuore non basta alle Wolves

Nulla da fare per la Roma che, grazie al cuore messo in campo contro l’Imoco Volley, riesce a strappare un set alle campionesse italiane. Ottimi i segnali ricevuti da coach Cuccarini nel, che spera di recuperare quanto prima Melli e Adelusi.

Prossimo impegno con la Igor Gorgonzola a Novara. Ancora un big match per le romane che hanno avuto un calendario piuttosto complicato all’inizio.

Ti potrebbe interessare anche “Empoli-Napoli: le pagelle”