Roma Napoli pagelle: Natale nero all’ombra del Vesuvio
Roma Napoli pagelle del posticipo di questa sera allo Stadio Olimpico tra gli uomini di Muorinho e quelli di Mazzarri.
Roma Napoli pagelle – Mazzarri si affida agli unidici Campioni d’Italia dopo la brutta sconfitta e l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Frosinone di martedì.
PRIMO TEMPO – Prima frazione di gioco con gli azzurri che faticano a trovare gioco e spazi e con la Roma con una maggiore padronanza del campo che è capace di rendersi pericolosa in due occasioni con Bove. La prima il calciatore giallorosso centra la traversa, nella seconda un super Meret gli nega la gioia della rete. Passa il tempo ma il Napoli riesce pian piano a venire fuori dalla gabbia di muscoli giallorossi, solo negli ultimi minuti: al 39esimo l’occasione più nitida con Anguissa che al centro dell’aria prova a girarla in porta con un improbabile colpo di tacco. Il primo tempo termina sullo 0 a 0.
SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco continua come la prima con la Roma che ci mette i muscoli e con gli azzurri che faticano a creare gioco e spazi. Al 65esimo il colpo di follia di Politano che commette un fallo di reazione nei confronti dell’avversario guadagnando il cartellino rosso lasciando il Napoli in 10. Passano pochi minuti e la Roma va in vantaggio con Pellegrini al 76esimo. Gli azzurri provano a reagire nonostante l’inferiorità numerica ma con scarsi risultati. Al termine dei 90 minuti il Napoli resta in 9: doppia ammonizione per Osimhen. Il Napoli nel finale si riversa completamente in area avversaria cercando con generosità il pareggio nonostante la doppia inferiorità numerica e la Roma lo punisce con la rete in contropiede di Lukaku. Termina 2 a 0.
Roma Napoli pagelle:
Meret – 6.5
Di Lorenzo – 6
Rrahmani – 5.5
Juan Jesus – 6
Mario Rui – 5.5
Anguissa – 5
Lobotka – 5.5
Zielinski – 5.5
Politano – 4
Osimhen – 5
Kvaratskhelia – 5.5
All. Walter Mazzarri (5): gli azzurri non riescono ad uscire dalla gabbia tutta muscoli messa su dalla Roma di Mourinho. La doppia espulsione è sintomo di una squadra che ha perso non solo il gioco ma anche la tranquillità e nella fiducia in se stesso.
Subentrati: Cajuste (5.5), Zerbin (sv); Raspadori (sv); Natan (sv); Gaetano (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Rinnovo Osimhen è fatta: arriva l’annuncio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 23 dicembre 2023, numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO