Roma-Napoli pagelle: gli azzurri sprecano una grande occasione
Roma-Napoli pagelle della sfida di questa sera allo Stadio Olimpico tra gli uomini di Ranieri e quelli di Antonio Conte.
Roma-Napoli pagelle – Gli azzurri nella delicata trasferta di Roma sono chiamati alla vittoria per allungare sull’Inter uscita con un solo pareggio dal derby con il Milan. Conte si affida ai titolarissimi: nessuna sorpresa di formazione.
PRIMO TEMPO – Una buona prima frazione degli azzurri che mantengono da subito pallino di gioco e una pressione altissima nella fase di non possesso provando ad aprire le linee giallorosse con il giro palla. Il vantaggio azzurro arriva con l’ex Spinazzola al 28esimo con un bel goal di pallonetto. La Roma prova a reagire ma le incursioni dei padroni di casa sono ben neutralizzate dalla linea difensiva azzurra: al termine della prima frazione un miracolo di Meret salva il risultato parziale: termina 0-1.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione gli uomini di Ranieri provano ad invertire la tendenza del primo tempo facendosi più pericolosi e cercando di ribaltare il risultato. I giallorossi continuano per tutto il tempo a spingere sull’acceleratore e al 76esimo sfiorano il pareggio con Paredes che trova il palo. Conte corre ai ripari: out Neres e Lukaku, dentro Mazzocchi e Simeone. La Roma non demorde e continua a premere sull’acceleratore e viene premiata: al 92esimo i giallorossi pareggio con Angelino. Finisce 1 a 1.
Roma-Napoli pagelle:
Meret – 7: compie due veri miracoli che salvano la porta azzurra. Può ben poco sulla rete giallorossa.
Di Lorenzo – 6: gara quasi impeccabile del capitano giocata con la solita sicurezza stagionale. Qualche colpa di marcatura nella rete del pareggio
Rrahmani – 6: tiene la linea difensiva ma con qualche sbavatura di troppo nella seconda frazione.
Juan Jesus – 6.5: altra partita da titolare dell’ex Roma che non fa rimpiangere Buongiorno: preciso e puntale in ogni anticipo.
Spinazzola – 7.5: non fa rimpiangere Olivera l’x romanista è in grazia assoluta questa sera e trova una rete eccezionale nella prima frazione di gioco.
Anguissa: gara sporca del centrocampista azzurro costretto più volte alla fase difensiva.
Lobotka – 6: la qualità geniali da regista messe da parte in un secondo tempo fisico e muscolare.
McTominay – 6: lo scozzese è in tutte le zone del campo.
Politano – 6.5: solita gara di sacrificio dell’ex Sassuolo che non risparmia neanche un decimo delle proprie energie.
Lukaku – 5.5: prova a fare reparto da solo ma difficilmente riesce a girarsi restando troppo spesso spalle alla porta.
Neres – 5: spesso raddoppiato dagli avversari non riesce a sprigionare le proprie qualità come vorrebbe.
All. Conte 5.5: gli azzurri giocano un ottimo primo tempo, quasi impeccabile. Nella seconda frazione subiscono la reazione dei padroni di casa, mollando forse troppo presto nella fase di recupero soffrendo molto.
Subentrati: Mazzocchi (5.5) Simeone (sv) Raspadori (sv)
(Credit immagine SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Invasione Roccaraso: caos e proteste, poca neve chiudono anche i bar