Roma: evacuato hotel 7 persone in ospedale
Evacuato hotel a Roma: 7 persone in ospedale. L'incidente è avvenuto all'hotel Raganelli in via Aurelia a Roma. Evacuate 96 persone.
dal sito ufficiale dell'hotel

Roma: evacuato hotel 7 persone in ospedale – Oggi, 14 luglio, si è verificata una fuga di gas all’hotel Raganelli su via Aurelia a Roma. Allarme monossido carbonio: 7 ricoverati, 96 evacuati. Nella struttura alberghiera, un quattro stelle all’altezza del civico 738 di via Aurelia, l’allarme è scattato durante la notte: il bilancio è di sette persone ricoverate per inalazioni di monossido di carbonio, tra queste anche un operatore sanitario.
A dare l’allarme direttamente il personale dall’hotel. Intorno alle 4.30 circa, il personale del Raganelli ha contattato il numero unico delle emergenze chiedendo un intervento urgente dei vigili del fuoco. La sala operativa del Comando provinciale di Roma ha inviato sul posto la squadra 4A, il Carro rilevamento radioattivo e Nucleare biologico chimico, per i rilevamenti strumentali, il capo turno e il funzionario di servizio.
Roma, evacuato hotel: 7 persone in ospedale. Gli evacuati sono 96
Proprio a causa della presenza di monossido di carbonio, hanno evacuato l’hotel. Sono state coinvolte dalle esalazioni tossiche quasi tutte le stanze della struttura alberghiera, 44 su 46, e in via precauzionale sono stati evacuati i 96 ospiti che stavano soggiornando in albergo. Le persone ricoverate sono 6, alle quali si aggiunge un operatore del 118 intervenuto per i soccorsi.
Le autorità hanno sequestrato la caldaia della struttura. Sul posto, i Vigili del Fuoco e il Crrc per i rilevamenti strumentali. Presenti anche le Forze dell’Ordine per ascoltare il personale dell’hotel e ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Al momento, la situazione è «sotto controllo».
SEGUI LA PAGINA E RESTA AGGIORNATO SU: https://napoli.zon.it/
LEGGI ANCHE QUEST’ARTICOLO: Incidente Mugnano, è morto il giovane Emanuele Palma
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto in Indonesia e Spagna, due scosse a poche ore di distanza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Temptation Island 2025, cambio di programmazione: ecco quando andrà in onda