26 Maggio 2025

Roland Garros, in gara cinque azzurri: stasera esordio Sinner

Dura la sfida per Zappieri, che incontra Alcaraz al primo turno: ecco tutti i dettagli sugli azzurri in campo a Parigi!

roland garros

Roland Garros, in gara cinque azzurri quest’anno nel Grande Slam sulla terra rossa: e questa sera, 26 maggio, esordirà anche il primo al mondo, Jannik Sinner.

Reduce dalla finale a Roma, vinta dallo spagnolo Alcaraz, l’azzurro inizierà oggi sfidando Arthur Rinderknech, n.72 al mondo.

Roland Garros, azzurri in campo a Parigi: tutti i dettagli!

L’atteso Grande Slam inizia anche per gli azzurri: sono cinque in totale quelli che si giocheranno quest’anno il prestigioso titolo. Il primo tra loro a scendere in campo sarà Luciano Darderi, che dovrà affrontare Sebastian Korda, n.23 al mondo.

Per Giulio Zappieri, invece, la sfida sarà particolarmente ardua: dovrà infatti vedersela con l’attuale n2 al mondo, Carlos Alcaraz, reduce dalla vittoria agli Atp di Roma contro Jannik Sinner. Quest’ultimo, attuale n1 al mondo, scenderà invece in campo in serata, contro il francese Arthur Rinderknech.

In gara poi anche Bronzetti, che incontrerà Alexandrova, e Cocciaretto, che sfiderà l’americano Townsend. Molte emozioni ed aspettative, quindi, per gli azzurri nel torneo maschile: la gara però è solo all’inizio e tutto è ancora da scrivere. Non ci resta che seguire l’andamento del torneo, che vedrà anche la partecipazione di altri campioni Slam quali Djokovic e Medvedev!

Potrebbe interessarti anche: Festa scudetto, bus scoperti a Mergellina dalle 15: tutti i dettagli

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.