Rogo tossico in Campania: pneumatici e materiali plastici. Due denunce

Rogo tossico in un terreno in Campania: tra Parete e Trentola Ducenta pneumatici e materiali plastici incendiati
Un altro rogo tossico scovato in Campania, al confine tra Parete e Trentola Duecenta – provincia di Caserta – in località Centore. Si trattava di un servizio di controllo sul fenomeno dei roghi tossici.
I Carabinieri Stazione di Parete (CE) hanno notato un’imponente colonna di fumo innalzarsi da un terreno privato in una stradina interpoderale. Come scritto sul comunicato stampa: «il servizio di controllo del territorio era volto ad infrenare i fenomeni collegati alla c.d. “terra dei fuochi”, in località Centore del Comune di Trentola Ducenta (CE), area contigua al Comune di Parete, in orario notturno».
Dalle analisi si è capito trattarsi di un rogo tossico di pneumatici, plastica e inerti, materiali provenienti da demolizioni e sterpaglie. Inoltre, i militari dell’arma hanno colto sul fatto due persone intente ad incendiare i rifiuti, prontamente denunciate alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per combustione illecita di rifiuti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di stazione di Aversa (CE) che hanno sottoposto a sequestro l’area incriminata.
ARTICOLO PRECEDENTE
Denise Pipitone, ecco l’intercettazione che li incrimina – IL VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento