statistiche web
site logo

Fonte : Wikimedia commons

incendio autostrada a3
Cronaca

Rogo nel casertano, in fiamme un capannone industriale

10 lug 2025 di Redazione ZON

Rogo nel casertano, fiamme in un capannone industriale. Nube di fumo nero visibile a chilometri di distanza

Paura nel casertano dove un vasto incendio ha distrutto un capannone industriale. L’episodio si è verificato nella serata di ieri a Pastorano, precisamente a Torre Lupara. Le fiamme hanno avvolto un capannone della ditta Sacco, azienda specializzata nel trattamento e nella trasformazione dei rifiuti recuperabili. Si è sollevata un’enorme colonna di fumo nero, densa e acre, visibile a chilometri di distanza. A bruciare pare siano stati proprio dei rifiuti.

L’allarme è scattato intorno alle 19:30, quando numerosi residenti e automobilisti in transito sulla A1 hanno allertato le Forze dell’Ordine avendo notato fiamme e fumo nero.

Pastorano, capannone in fiamme

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati da squadre del comando provinciale di Caserta, per avviare le operazioni di spegnimento.

A titolo puramente precauzionale, le autorità hanno prontamente disposto l’evacuazione di alcune abitazioni e attività commerciali situate nelle immediate vicinanze dell’area interessata. Questa misura è stata adottata per garantire la massima sicurezza dei residenti e dei lavoratori.

Contemporaneamente, le Forze dell’Ordine hanno invitato la popolazione non direttamente coinvolta nell’evacuazione a chiudere accuratamente porte e finestre delle proprie abitazioni.

Allertata anche l’ARPAC al fine di avviare un monitoraggio sulla qualità dell’aria. Pare non ci siano stati feriti o persone intossicate.

Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia locale, risultano ancora da chiarire le cause dell’incendio.

Fonte: Edizione Caserta

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/tamponamento-tra-camion-salvato-conducente-intrappolato-nelle-fiamme/

Potrebbe anche interessarti: https://napoli.zon.it/casoria-scomparso-raffaele-grimaldi-lappello-dei-familiari/

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Se vuoi, metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.