18 Giugno 2018

Roghi tossici: smaltivano illegalmente pneumatici

Foto di repertorio

roghi tossici

Scoperta un’organizzazione di smaltimento illegale di pneumatici: appiccavano roghi tossici nelle campagne del napoletano

Ancora roghi tossici nel napoletano, precisamente a Giugliano in Campania. Gli agenti della Polizia Municipale di Giugliano hanno scoperto un’organizzazione di smaltimento illegale di pneumatici.

L’attività consisteva nella presenza di un furgone il quale, facendo tappa alle diverse autorimesse della zona, recuperava gli pneumatici. Quest’ultimi erano successivamente trasportati in un deposito a largo delle campagne di Giugliano.

Ed è proprio in queste campagne che avveniva lo smaltimento illegale: i copertoni venivano fatti sparire appiccando il fuoco.

Secondo quanto riportato da InterNapoli.it, la scoperta del deposito è avvenuta grazie al furgone. Proprio durante il giro di raccolta, agenti in borghese hanno pedinato il conducente del mezzo. Non accortosi del pedinamento, l’uomo li ha condotti nel luogo alla base dell’attività.

Risultano sequestrati automezzi, grandi quantità di copertoni e lo stesso deposito. I responsabili sono stati denunciati.

L’indagine è, attualmente, in corso per conoscere la rete di autorimesse legate all’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.