Roghi illegali, De Luca: “La situazione non mi convince, interveniamo rapidamente”
Terra dei Fuochi, Napoli brucia ancora: Vincenzo De Luca annuncia nuovi interventi per fermare i roghi illegali di rifiuti.
[ads1]
[ads1] Ancora roghi illegali nella periferia di Napoli. Il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto in merito alla difficile situazione dell’illecito smaltimento rifiuti nel napoletano, annunciando soluzioni in tempi rapidi. Soprattutto perché la Terra dei Fuochi brucia ancora.
Molti roghi illegali si verificano ancora in città, in particolare nella periferia nord di Napoli: Acerra ed Afragola i comuni più colpiti nelle ultime ore.
De Luca, però, vuole vederci chiaro: “La situazione non mi convince, ci vuole un piano di interventi rapido e faremo delle riunioni nei prossimi giorni per questo”.
Il Presidente della Regione è ben consapevole che gli sforzi profusi fino ad oggi per fermare i roghi illegali di rifiuti potrebbero non bastare: “Abbiamo firmato – ha detto a Radio Kiss Kiss – prima dell’estate un protocollo d’intesa con i vigili del fuoco, investendo 500.000 euro per mezzi tecnologicamente avanzati per lo spegnimento dei roghi , ma comincio ad avere seri fastidi, devo capire fino in fondo cosa si fa”.
Inoltre, sembra imminente l’apertura di nuovi impianti di compostaggio: “La settimana prossima saremo pronti a partire negli impianti stir di Giugliano e Caivano per il potenziamento tecnologico per produrre combustibile dai rifiuti.” ha dichiarato De Luca, che ha aggiunto: “Poi a settembre pubblicheremo il bando per la progettazione di dieci impianti di compostaggio”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE