Rocce Verdi: raduno in kayak per un “Mare di Opportunità”
Parte il 5 maggio la rassegna partenopea “Un mare di opportunità” al Lido Rocce Verdi: attività di ogni genere mirate a valorizzare le antiche radici marinare di Napoli
[ads1]
Anticipando il “Mese del Mare” previsto ad ottobre, l’Assessore alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità, del Comune di Napoli, Daniela Villani organizza la rassegna “Un Mare di Opportunità“: il primo evento è il 5 maggio 2017 con un raduno in kayak al Lido Rocce Verdi.
La rassegna prevede, per tutto il mese di maggio, la possibilità di scoprire le attività dei circoli nautici, delle associazioni, e alle federazioni sportive che organizzeranno degli open day nelle proprie sedi. L’Assessora Villani ha dichiarato:“La rassegna è finalizzata a rafforzare un potenziale ancora inespresso dato dalla blue economy. Con “Un Mare di Opportunità” desideriamo immaginare con maggiore positività il futuro di Napoli e soprattutto per rimirare e apprezzare la città dalla sua migliore prospettiva, quella costiera” . Tutte le attività valorizzeranno le antiche radici marinare di Napoli.
Il primo appuntamento, come già anticipato, sarà per venerdì alle 9,30 alle Rocce Verdi, lo stabilimento balneare di Posillipo, dove l’associazione KAYAK ha organizzato il primo “Raduno per mare”. Si effettuerà la registrazione dei partecipanti e la firma del protocollo d’intenti – grazie al quale ci si impegna alla protezione del mare. La partenza è prevista per le ore 10.30 verso Marechiaro e la Gaiola su kayak, canoe e stand up paddle messe gratuitamente a disposizione dall’associazione. Il rientro alle Rocce Verdi è previsto alle 12,30. Seguirà un dibattito sui temi della sicurezza, dell’ambiente e della fruibilità della nostra costa. L’evento sarà concluso da un rinfresco.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla pagina dedicata sul sito web del comune di Napoli e alla pagina Facebook Kayak Napoli
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO