23 Febbraio 2022

Road map green pass: tutte le tappe dei prossimi mesi

1 aprile NUOVE regole covid

Road map green pass, le tappe dei prossimi mesi fino all’addio del certificato verde. Il liberi tutti potrebbe essere il 30 aprile

La road map annunciata dal Presidente del Consiglio Mario Draghi prevede un graduale allentamento delle restrizioni nei prossimi mesi fino ad arrivare alla completa libertà entro quest’estate. Ad aprile potremmo anche salutare il green pass per quasi tutte le attività, lasciando in vigore l’obbligo vaccinale per gli over50 e per determinate categorie almeno fino al 15 giugno.

Quando si parte?

La data ufficiale è il primo aprile, siccome il 31 marzo è prevista la fine dello stato di emergenza, non rinnovato dal governo grazie al miglioramento dei dati relativi al contagio da Covid-19.

Per quanto riguarda il green pass, la linea del ministro della Salute Roberto Speranza è quello della gradualità siccome “non esiste un interruttore che premi e non c’è più il Covid. Vedremo i numeri e decideremo”. Per quanto riguarda le mascherine al chiuso, verrà rinnovato l’obbligo.

L’accesso a bar e ristoranti all’aperto con green pass rafforzato non sarà rinnovato, non si ha ancora una decisione per i locali al chiuso, mentre per i trasporti non sarà più necessario esibire il green pass rafforzato (lunga percorrenza e trasporto pubblico).

Niente green pass rafforzato dal 31 marzo per alberghi, piscine, palestre e dalla stessa giornata, la capienza negli stadi tornerà a 100%.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Novavax in Italia: ecco tutto quello che c’è da sapere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.