5 Ottobre 2016

Riunioni FGI a Casalnuovo per nuovi programmi tecnici

riunioni

Ginnastica, al via le riunioni sui nuovi programmi tecnici che entreranno in vigore dal 1^ gennaio 2017. Per l’occasione sarà presente il DTNF Enrico Casella.

[ads1]

Per il nuovo quadriennio olimpico 2017-2020 la Federazione Ginnastica d’Italia ha scelto di dare una svolta ed è proprio da questo che partiranno le riunioni di venerdì 14 e sabato 15 ottobre. Gli incontri, che si terranno presso la Sala Convegni dell’Hotel San Mauro, in via Cesarea 45 – Casalnuovo di Napoli (NA), chiariranno e illustreranno le innovazioni riguardo programmi tecnici, affiliazioni e tesseramenti, sulle quali già si vociferava da qualche mese. La sala, messa gentilmente a disposizione dalla A.S.D Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo, ospiterà anche l’aggiornamento per gli ufficiali di gara e i tecnici della regione Campania.

Ospiti d’eccezione, anche in occasione delle finali nazionali di  Coppa Italia sezione Aerobica, saranno il Consigliere Federale e Presidente della Commissione Statuto e Carte Federali, Gherardo Tecchi, per gli aspetti normativi, il Direttore Tecnico nazionale di Artistica femminile, Enrico Casella, il quale deluciderà tutti  riguardo i nuovi programmi tecnici femminili gold e silver, e Cristina Casentini, Direttrice Tecnica nazionale di Aerobica e Presidente del Comitato Tecnico Europeo.

Saranno presenti anche il Vicepresidente federale Rosario Pitton, che avrà il compito di moderare e introdurre l’incontro, e numerosi dirigenti tecnici delle regioni limitrofe, tra cui Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Basilicata, per quello che si prospetta un evento a carattere nazionale. Dato che a partire da gennaio 2017, le attività agonistiche della GPT -Ginnastica Per Tutti confluiranno nella sezione Silver dell’Artistica Femminile la riunione di sabato è aperta anche a tecnici e ufficiali di gara GPT.

 

Fonte immagine : www.federginnastica.it

 

[ads2]