28 Luglio 2023

Ritrovato boss Antonio Bardellino: il bunker a Formia

Il noto esponente dei clan dei Casalesi era stato ritenuto morto nel 1988 in Brasile

da Wikipedia

incidente caserta

RITROVATO BOSS ANTONIO BARDELLINO-Mercoledì mattina, le Forze dell’Ordine, impegnate in un’operazione antimafia, hanno operato una perquisizione. Questa si è rivelata decisamente sorprendente, poiché Polizia e Carabinieri hanno trovato il famoso, nonché temuto, boss Antonio Bardellino. Costui era ritenuto, già dal 1988, in Brasile. Invece all’insaputa di tutti, si era rifugio in un bunker, costruito da lui stesso, all’interno di un appartamento a Formia, nel complesso residenziale Villaggio del Sole, sull’Appia.

A coordinare le indagini le Direzioni Distrettuali Antimafia di Roma e Napoli. Le operazioni sono iniziate in seguito al ferimento del 43enne Gustavo Bardellino, nipote di Antonio. L’uomo per gli inquirenti è colui che ha fondato il clan dei Casalesi, trasferendolo nel comune di Formia, avvenuto all’interno di una concessionaria di automobili il 15 febbraio del 2022, dove l’uomo rimase ferito. 

Durante la perquisizione gli agenti hanno scorto un piccolo vano sotterraneo all’interno di un appartamento. La costruzione è alta 170 centimetri. L’appartamento in passato era già ricollegato al boss Bardellino. Tramite una botola situata su binari scorrevoli ed una scaletta, si accedeva ad un locale sotterraneo. L’interno era piuttosto angusto e tetro ed era presente una panca e una lampadina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Papà di un figlio disabile cerca lavoro: viene offeso sui social