Ritorna Scambi internazionali il workshop dedicato a programmi di mobilità
Ritorna Scambi internazionali il workshop dedicato ai programmi di mobilità internazionale finanziati dall’UE firmato Project Ahead.

Ritorna Scambi internazionali il workshop dedicato ai programmi di mobilità internazionale finanziati dall’UE firmato Project Ahead.
Project Ahead, impresa sociale cooperativa, e organizzazione intermedia del programma Erasmus per Giovani Imprenditori, organizza il workshop Scambi internazionali – Opportunità europee di lavoro e formazione per i giovani
L’iniziativa è parte di in una serie di incontri promossi nell’ambito del progetto DialogueInn, cofinanziato dal POR FESR 2014/2020 della Regione Campania, Asse 3 – Obiettivo Specifico 3.7 – Azione 3.7.1, con il concorso di risorse comunitarie del FESR, dello Stato italiano e della Regione Campania.
L’evento ha l’obiettivo di fornire un quadro chiaro su quali sono i programmi europei attualmente in vigore rivolti ai giovani che desiderano fare un’esperienza formativa all’estero, su come sono strutturati e come utilizzarli.
Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore in un contesto al tempo stesso aperto e colloquiale. A guidare l’evento, infatti, ci saranno Roberto Rossetto Trainer and Learning facilitator e Angela Paola Paradiso responsabile Project Ahead per il programma Erasmus per Giovani Imprenditori.
L’incontro verterà in particolare sui programmi Erasmus per Giovani Imprenditori, Erasmus+, Consiglio d’Europa, European Youth Foundation.
Ciò che accomuna questi strumenti è sicuramente la possibilità di fare esperienze multiculturali ad ampio raggio: viaggiare, conoscere nuove lingue, acquisire competenze professionali e relazionali nuove, conoscere realtà diverse e il mondo del volontariato.
L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre alle ore 17:00 negli spazi del coworking Dialogue Place in via della Sapienza 18 di Napoli e sarà così strutturato:
ore 17:00 – Introduzione e presentazioni, esposizione dei principi e delle opportunità di Erasmus Plus
ore 18:00 – Strumenti e opportunità di Erasmus per Giovani Imprenditori, Consiglio d’Europa e European Youth Foundation
ore 19:00 – Aperitivo di networking in terrazza
Project Ahead si pone da sempre come ponte tra le idee e la loro realizzazione, promuovendo ed educando le nuove generazioni agli strumenti di scambio internazionale che spesso possono essere il tassello mancante per la realizzazione del proprio percorso personale e professionale.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Allerta meteo in Campania, maltempo in arrivo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO