Ritorna la “Venere degli stracci”: domani l’installazione
Domani 27 ottobre alle ore 11, la nuova installazione dell'opera di Pistoletto, distrutta da un'incendio doloso il luglio scorso
RITORNA LA VENERE DEGLI STRACCI – Sono trascorsi poco più di tre mesi da quando la “Venere degli stracci” è stata bruciata per cause dolose. Arriva però una bella notizia per l’opera di Michelangelo Pistoletto; l’opera ritornerà ad essere esposta al pubblico domani 27 ottobre alle ore 11:00.
Ritorna la “Venere degli stracci”: la nuova statua di Pistoletto
Il ritorno della nuova “Venere degli stracci”, sarà presentata prima a Palazzo San Giacomo, sede del Municipio. Pistoletto illustrerà le caratteristiche della nuova opera, che sarà ignifuga e dotata di sistemi anti incendio. Successivamente, sarà installata sulle ceneri della vecchia opera d’arte in Piazza Municipio, di cui ad oggi è rimasto solo lo scheletro.
Nella giornata di domani, oltre all’artista, ci saranno anche il Sindaco Manfredi, il curatore del Progetto “Napoli Contemporanea 2023” Vincenzo Trione e il Vicepresidente dell’Associazione Altra Napoli EF Antonio Lucidi.
(L’immagine di riferimento utilizzata per questo articolo è ripresa dal sito ufficiale del Comune di Napoli)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’ A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, l’Università Federico II apre nuovi concorsi lavorativi
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO RIGUARDA L’ATTUALITA’, ALLORA POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO: Appello dal carcere di Salerno: “Manca personale infermieristico”
ARTICOLO PRECEDENTE
Meta, arrestato 34enne di Trecase in possesso di hashish e cocaina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sequestrati fuochi d’artificio nel napoletano: il totale è di 35kg