Ritorna A corto di donne, registe a confronto
Giunto alla sua VIII edizione, A corto di donne costruisce un dialogo al femminile attraverso le storie di registe provenienti da tutto il mondo
[ads1]
39 cortometraggi diretti da registe. Dal punto di vista numerico è una rassegna, quella di «A corto di donne» che raggruppa una cospicua quantità di storie e testimonianze al femminile.
Una selezione quanto mai varia di generi e narrazioni al femminile, un linguaggio cinematografico che si spinge verso nuove forme di comunicazione. Una sorta di sezione di “cinema espanso”, che propone una commistione con tutte le arti.
Parliamo di A corto di donne che si terrà venerdì 12 giugno, alle ore 17.30, presso il Polo Culturale Palazzo Toledo, in via Ragnisco, 29 a Pozzuoli”, alla sua VIII edizione rassegna di cortometraggi al femminile.
40 paesi di tutto il mondo, che saranno presentati nel corso del festival, in programma a Pozzuoli, dal 18 al 21 giugno, presso il Complesso Agave Hotel e al Polo Culturale Palazzo Toledo. L’universo femminile che costruisce paesaggi interiori e immaginari di desideri infantili e fantasie mature. Un immaginario che fa dei sogni straordinari ogni volta che ne ha la possibilità.
Uno sguardo attento e indagatore sui conflitti di genere nella società in una tensione che affermi una cultura della differenza.
L’elenco completo dei cortometraggi finalisti e il programma della manifestazione è disponibile sul sito www.acortodidonne.it.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento