Ritiro SSC Napoli a Castel di Sangro, oggi la presentazione
Oggi in conferenza stampa la presentazione del ritiro 2020 della SSC Napoli a Castel di Sangro. Tutte le novità del nuovo ritiro in Abruzzo
Oggi alle ore 11:30 la conferenza stampa del nuovo ritiro 2020 della SSC Napoli previsto per fine agosto a Castel di Sangro. In conferenza stampa sono presenti il presidente Aurelio De Laurentiis, il vice presidente Edoardo De Laurentiis, il presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio, il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso e l’assessore Guido Quintino Liris.
La novità di Castel di Sangro
Il presidente De Laurentiis si è dichiarato sin da subito innamorato del posto, dove ha trovato delle strutture di ogni tipo all’avanguardia, che permetterebbero, come ha confermato il presidente della regione Marsilio, un ritiro di ampio respiro, con la possibilità di ospitare squadre internazionali.
Si va verso un accordo pluriennale per un ritiro bis, con una doppia tappa italiana. La società infatti ha dichiarata di non voler lasciare il Trentino, ma di voler scindere il ritiro estivo in due parti: possibile quindi un accordo di 6 anni rinnovabili.
Le strutture alberghiere, vicine ai laghi, rappresentano un vero e proprio villaggio dello sport. Sono strutture nuove, efficaci con una bellissima spa.
Le date
Ancora poche le certezze sulle date. Sicura sarà la parentesi di fine agosto ma tutto dipenderà anche dal cammino della squadra azzurra in Champions League. Queste le parole del presidente De Laurentiis: “Giochiamo l’8 agosto con il Barcellona, se dovessimo uscire, facendo corna, andremo lì il 20 agosto. Se dovessimo andare avanti, i tempi si allungheranno, considerando i 12 giorni di riposo da dare ai giocatori a fine stagione”.
Sulle date del ritiro 2020 molto inciderà anche la data dell’inizio del nuovo campionato: ADL dichiara che preferirebbe l’inizio al 4 ottobre, rispetto alla data paventata del 12 settembre.
Le autorità abruzzesi si augurano per l’estate 2020 delle grandi iniziative: auspicano l’arrivo di squadre internazionali a Castel di Sangro, per battersi con quella che è la squadra bandiera del sud, il Napoli.
L’arrivo dei tifosi
La situazione coronavirus in Abruzzo sembra essere sotto controllo, ma mai abbassare la guardia. In previsione dell’arrivo di un numero di tifosi più alto rispetto al Trentino, bisognerà organizzare un protocollo specifico. In ogni caso i numeri non mancheranno: lo stadio ha 7.000 posti, pur con il dovuto distanziamento, il numero di 3.500 posti sarà comunque superiore ai 2.000 posti di Dimaro.
Anche gli eventi in piazza non mancheranno, ma bisognerà rispettare le regole del distanziamento sociale ad ogni costo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia nel casertano: muore operaio di un’azienda trasporti
Lascia un commento