Ritiro Napoli, sessione pomeridiana per gli azzurri di Conte
Seconda sessione della giornata per il Napoli in ritiro a Dimaro Folgarida: lavoro con la palla per gli azzurri
Ritiro Napoli – Si è appena conclusa, come ormai di consueto, la seconda sessione di allenamento per gli azzurri di Antonio Conte. I calciatori del Napoli si preparano alla sfida contro l’Anaune Val di Non in programma per domani pomeriggio, 16 luglio, alle ore 18.00.
Ritiro del Napoli, gli azzurri si preparano alla prima uscita stagionale
Antonio Conte prepara il Napoli alla sua prima uscita stagionale. Infatti, in attesa della sfida contro l’Anaune Val di Non, gli azzurri si preparano durante seconda sessione di allenamento della giornata. Dopo un intenso lavoro fisico, tenutosi in mattinata, la squadra si dedica al lavoro con la palla.
Prima fase di riscaldamento con un torello a centrocampo con tutti i calciatori convocati al ritiro. Dopo, la squadra è stata divisa in due gruppi da 12 giocatori che si sono affrontati in una partitella su una porzione di campo.
Ritiro Napoli – Da notare la scelta dei componenti di ciascun gruppo. Da una parte, infatti, abbiamo visto affrontarsi le possibili prime scelte per la sfida di domani tra cui Rrahmani, Simeone, Anguissa insieme ad altri papabili titolari. Nell’altro quarto di campo, le due squadre erano prevalentemente composte da giocatori della primavera.
Partitella a campo ridotto per gli azzurri
Nella seconda parte dell’allenamento gli azzurri si sono affrontati in una partitella a campo ridotto. Il ritiro di Dimaro sta offrendo a mister Antonio Conte la possibilità di sperimentare, pur considerando l’assenza dei tanti nazionali.
A sfidarsi sul campo di Carciato ci sono due moduli, che rappresentano il vero dilemma del nuovo Napoli: difesa a tre contro difesa a quattro. La versione inedita della difesa azzurra vede protagonisti (da destra verso sinistra) Rafa Marin, Rrahmani e Juan Jesus.
A centrocampo, il mister ha provato una linea a quattro con Mazzocchi, Anguissa, Cajuste e Spinazzola. Infine, tridente con Politano e Lindstrom alle spalle del Cholito Simeone. Tanto movimento e verticalizzazioni veloci per il nuovo Napoli e proprio così è stato messo a segno il primo gol da Politano.
Da notare l’atteggiamento aggressivo richiesto da Conte alla sua difesa, che vede alternativamente abbassarsi gli esterni di centrocampo, Spinazzola e Mazzocchi, a seconda della zona di attacco avversaria.
Osimhen si allena a parte: addio vicino?
Ciò che resta da questo day 5 di ritiro del Napoli è l’assenza di Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano sembra ormai destinato a lasciare il club, con destinazione Parigi. Intanto, dopo aver partecipato a tutti gli allenamenti dei primi giorni, oggi non ha preso parte a nessuna delle due sessioni.
Lavoro personalizzato in palestra e sul campo per Victor Osimhen, apparso comunque acciaccato nella giornata di ieri. Il bomber, infatti, ha portato a lungo una vistosa fasciatura alla caviglia. Il mercato rappresenta un motivo in più per tenere l’attaccante lontano da ulteriori guai fisici.
Ti potrebbe interessare anche “Instancabile Antonio Conte: ancora una doppia seduta nel ritiro Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO