23 Luglio 2025

Ritiro Napoli Dimaro: lavoro a parte per McTominay e Simeone

Ritiro Napoli Dimaro, seduta mattutina tra lavoro tattico e gestione degli infortuni: McTominay e Simeone restano a parte

ritiro napoli dimaro

Ritiro Napoli Dimaro.

Prosegue il ritiro del Napoli a Dimaro con la consueta seduta di allenamento mattutina che ha attirato anche oggi numerosi tifosi, presenti sin dalle prime ore fuori dallo stadio in attesa dell’apertura dei cancelli, posticipata di qualche minuto.

La squadra è scesa in campo già divisa in gruppi, iniziando la giornata con esercizi di torello. A seguire, è andata in scena una partitella a tema “attacco contro difesa” su metà campo, con i calciatori divisi in due squadre (maglie fucsia contro blu) e Contini tra i pali. Sul campo adiacente, intanto, i portieri Meret, Ferrante e Turi si sono allenati con i preparatori.

A parte Alessandro Buongiorno, impegnato in un lavoro differenziato a bordo campo.

Lavoro a secco per McTominay e Simeone

Scott McTominay e Giovanni Simeone non hanno preso parte alla fase iniziale dell’allenamento con il pallone, restando inizialmente a bordo campo. Nessun problema fisico serio per loro: si tratta solo di leggeri affaticamenti legati ai carichi della preparazione estiva. I due calciatori hanno osservato i compagni seduti vicino alla postazione delle bevande, per poi svolgere un lavoro personalizzato senza palla insieme a Saco, Obaretin e Sgarbi. Nella parte finale della seduta, dedicata a corsa e ripetute, sono stati regolarmente reintegrati nel gruppo e hanno lavorato con il resto della squadra.

Qualche preoccupazione iniziale per Frank Anguissa e Giacomo Raspadori, entrambi finiti momentaneamente a terra a causa di contatti di gioco. Fortunatamente per entrambi si è trattato soltanto di lievi colpi, e sono rientrati regolarmente in gruppo poco dopo.

Presente a bordo campo anche Matteo Politano, non coinvolto nella seduta, ma partecipe da spettatore.

La mattinata si è chiusa con giri di campo e ripetute, con l’intero gruppo diviso in blocchi di lavoro. Il ritiro del Napoli a Dimaro prosegue tra allenamenti intensi, gestioni individuali e grande entusiasmo da parte del pubblico presente.

Ritiro Napoli Dimaro: Aurelio De Laurentiis presente allo store

Intorno alle 11.40, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha fatto improvvisamente incursione nello store ufficiale presente al Napoli Summer Village. ADL ha concesso foto e video ai tifosi presenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Napoli-Arezzo: le pagelle della prima amichevole