Ritiro Castel di Sangro 2023: Napoli in Abruzzo dal 28 luglio al 12 agosto
Ritiro Castel di Sangro 2023: il Napoli ufficializza le date della seconda parte della preparazione estiva in Abruzzo dal 28 luglio al 12 agosto.
Ritiro Castel di Sangro 2023: il Napoli in una lunga conferenza stampa a cui hanno partecipato il Patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, il Presidente della Regione Abruzzo Marsilio e il Sindaco del Comune Abruzzese Caruso, ha ufficializzato le date della seconda parte del ritiro estivo del Napoli dopo quella di Dimaro.
Ritiro Castel di Sangro 2023, le date:
Gli azzurri effettueranno la seconda parte del ritiro estivo in Abruzzo dal 28 di luglio al 12 Agosto: tante le sorprese annunciate in conferenza tra cui il concerto di Gigi D’Alessio il 5 agosto e 3 amichevoli internazionali anticipate dal patron Aurelio De Laurentiis.
Le parole del Sindaco di Castel di Sangro Caruso:
“Ho messo lo stesso abito dello scorso anno, stesse scarpe, stesse calze. Per scaramanzia chiaramente, visto come andò l’anno scorso dopo quello slancio che ebbe il presidente (disse che il Napoli avrebbe provato a vincere lo Scudetto, ndr). E ho portato anche un dono, proprio come lo scorso anno. Noi abbiamo vissuto con grande emozione tutti i festeggiamenti che ci sono stati qui a Napoli, abbiamo festeggiato anche noi nel giorno in cui è stato vinto lo Scudetto, in una piazza che si chiama Piazza Plebiscito, come quella di Napoli. Da qui è scaturito l’entusiasmo ma anche la voglia di caratterizzare un ritiro. Immaginiamo di organizzare un trofeo di calcio, con una rappresentativa che mi auguro venga selezionata subito. L’allenatore lo trovate voi giornalisti (ride, ndr).
Invece queste le dichiarazioni del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio:
“Credo che De Laurentiis abbia guadagnato la fiducia e la riconoscenza eterna della gente. C’è chi ha vinto con Maradona e chi ha vinto scoprendo tanti piccoli Maradona in giro per il mondo. Se il Bari vince lo spareggio avremo tre squadre di Serie A ad allenarsi sul nostro territorio, per cui faceva bene De Laurentiis a dirci di migliorare la nostra impiantistica sportiva. Se avessimo strutture di più alto livello avremmo la possibilità di incrementare questo veicolo di promozione importante. Attraverso il Calcio Napoli ci rivolgiamo a milioni di persone in tutto il mondo, visti i tanti tifosi del Napoli nel mondo. Affiancare il nome dell’Abruzzo a quello dei campioni d’Italia, far vedere le maglie con lo Scudetto saranno dei grandi momenti.
(Credit immagine SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Napoli Giuntoli, ADL: non si muove, ha un contratto
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO