Rita De Crescenzo a Belve: criticata la scelta della Fagnani
Dopo la notizia della partecipazione della tiktoker al programma l'opinione pubblica si è spaccata a metà
wikipedia
RITA DE CRESCENZO A BELVE-La scelta di invitare la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo come ospite della nuova stagione di Belve ha suscitato una forte polarizzazione nell’opinione pubblica. Da una parte ci sono influencer e spettatori entusiasti che ritengono la sua partecipazione coerente con lo spirito “senza filtri” del format. Dall’altra, diversi osservatori e soprattutto alcuni ambienti critici della Rai ne contestano la presenza, considerandola inopportuna.
Tra i commenti più forti spicca quello del leader politico Marco Rizzo, che ha definito la scelta ”una vergogna per la Rai”. Ciò ha evidenziato una frattura tra ciò che definisce una ”Napoli per bene” e il fenomeno mediatico incarnato dalla De Crescenzo.
Dal punto di vista editoriale, la conduttrice Francesca Fagnani sembra aver puntato deliberatamente su una figura controversa. Questo perché Belve è nota per ospitare personalità polarizzanti, pronte ad affrontare domande incisive e scomode. Rita De Crescenzo, con milioni di follower sui social e una traiettoria segnata da momenti di eccesso e critica, viene considerata “perfetta” per il format.
Secondo alcune anticipazioni, l’intervista toccherà diversi aspetti. Dalle origini popolari della De Crescenzo a Napoli, al suo passaggio da fenomeno social a presenza televisiva, fino alle polemiche legate al suo passato, compreso un caso di arresto per spaccio, e all’impatto che esercita sui giovani.
L’episodio si preannuncia quindi come un banco di prova non solo per l’ospite ma anche per il programma. Da un lato una scelta audace che mira a rispecchiare il taglio provocatorio tipico di Belve, dall’altro una mossa che alimenta il dibattito sui contenuti televisivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Oggi a Caserta – 400 tonnellate di rifiuti sequestrate
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
