Rita Dalla Chiesa su Ischia:”Noi del nord possiamo vivere anche senza andarci”

rita dalla chiesa
foto ilpiacenza

Rita Dalla Chiesa interviene sulla questione coronavirus su twitter e parla di Ischia:”Possiamo andare altrove”

La psicosi dovuta al Coronavirus ha coinvolto ormai tutta l’Italia: è di pochi giorni fa un video, diventato poi virale, di una giovane abitante di Ischia che si scaglia verbalmente contro i passeggeri di alcuni pullman di turisti del Nord Italia arrivati sull’isola:”Non vi vogliamo, non contagiateci”. Era questo – in sintesi – il messaggio rivolto dalla ragazza.

A tal proposito si è espressa anche la conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa su twitter:”Ma la signora di Ischia???? Amici del Nord – scrive Dalla Chiesa – ci sono tanti di quei posti belli in Italia che possiamo vivere anche se non andiamo a Ischia. Ricordiamocelo soprattutto per le vacanze estive… Anche se non è giusto che per colpa di una fuori di testa paghino anche gli altri“.

Un duro attacco quello della popolare donna della televisione che ha suscitato molti commenti, anche di tantissimi napoletani e ischitani. Tutti le rimproverano – spiegano i colleghi di Repubblica – un’uscita non molto felice che, probabilmente, poteva risparmiarsi.

Anche il sindaco della città Enzo Ferrandino entra nel merito della questione:”Nessuna discriminazione razzistica, l’isola è votata da sempre all’accoglienza e la nostra intenzione era ed è esclusivamente quella di tutelare il diritto alla salute di isolani e turisti. Quanto al post di Rita Dalla Chiesa, non possiamo che sorprenderci per le sue parole e invitarla presto a Ischia per farle toccare con mano il nostro millenario spirito di accoglienza“.

Tuttavia delle conseguenze ci sono state: dei turisti veniti sembra abbiano disdetto la loro prenotazione di viaggio per la prossima primavera perchè ‘offesi’ dall’atteggiamento avuto dalla donna sull’isola di Ischia.

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI