Ristorante solidale, arriva a Napoli il “Piatto sospeso” con Just Eat
Dopo il caffè sospeso arriva a Napoli il “piatto sospeso”. Nasce “Ristorante Solidale”, un progetto che unisce food delivery e solidarietà
In occasione delle festività natalizie arriva a Napoli il “piatto sospeso“. L’idea nasce in seno al progetto Ristorante Solidale.
L’iniziativa, mirata a sensibilizzare sul tema della riduzione degli sprechi alimentari in Italia, ha come protagonista il food delivery, ossia il cibo consegnato a domicilio.
Fino al 15 dicembre, infatti, sarà possibile aggiungere al proprio ordine via “app” su Just Eat un “Piatto Sospeso” del valore di 3, 4 o 5 euro.
I piatti regalati dai consumatori, ovviamente, non saranno consegnati insieme all’ordine, ma sarà poi Just Eat a raddoppiarli al termine dell’operazione per consegnare ancora più piatti ai meno fortunati.
“Ristorante solidale“, nato nell’ambito della legge anti-spreco 166/2016, “unisce l’innovazione e la tecnologia del food delivery alla solidarietà, raccogliendo piatti solidali e eccedenze alimentari cucinate dai ristoranti partner di Just Eat, pronte per essere consegnate a domicilio e consumate”, si legge su Just Eat.
Il progetto coinvolge altre tre città italiane ed è svolto in collaborazione con Food Pony e PonyU grazie al supporto di Caritas.
Ecco i ristoranti napoletani aderenti all’iniziativa di Natale: Pollo&Patate,Triclinium Gastronomia, Laura Bistrot, Pizza Loca, D’ausilio Macelleria Pub& Grill, Burger King, Hoop Bagel, Rosticceria Magia, Oca Nera, Kokore, O’ Sushi, I’m Pokè.
Lascia un commento