Rissa selvaggia a Via Toledo: ambulanti si affrontano a sassate
Panico a Napoli, Via Toledo: rissa violenta tra venditori abusivi che si sono scontrati a sassate per contendersi uno spazio. I dettagli e la denuncia di Borrelli.
Rissa selvaggia – Una violenta rissa è esplosa stamattina nel cuore pulsante di Napoli, a Via Toledo, generando panico tra i passanti. L’epicentro dello scontro, avvenuto all’incrocio con Via Trinità degli Spagnoli, è stato il tentativo di alcuni venditori ambulanti di accaparrarsi il dominio di uno strategico tratto di marciapiede per l’esposizione della merce.
La disputa è presto degenerata in un vero e proprio scontro a suon di sassate e lancio di oggetti contundenti, trasformando una delle principali arterie pedonali della città, già affollata da turisti e residenti per il Ponte di Ognissanti, in un teatro di guerriglia urbana.
Rissa selvaggia, intervento di Polizia e sanitario:
Il pronto intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi del 118 si è reso necessario per sedare la maxi rissa e prestare le prime cure ai soggetti rimasti feriti durante l’aggressione.
L’episodio non è isolato e riaccende i riflettori sul problema del commercio abusivo a Napoli, specialmente nelle zone ad alta densità di traffico pedonale come Via Toledo.
La Denuncia di Borrelli: “Invasione e Merce Contraffatta”
Le immagini della rissa sono state prontamente inoltrate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da anni in prima linea nella denuncia di questo fenomeno.
Borrelli ha ribadito la gravità della situazione:
“È da tempo che segnaliamo l’eccessiva occupazione di Via Toledo da parte degli ambulanti. Questi individui si impossessano di vaste aree, rendendo la passeggiata in una delle principali zone pedonali della città un’impresa. Il tutto avviene per vendere indisturbati la loro merce contraffatta.”
L’accaduto, oltre a costituire un grave episodio di cronaca, evidenzia ancora una volta la necessità di un controllo più rigoroso per ripristinare la legalità e la sicurezza in una delle vie simbolo di Napoli.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Maxi sequestro in via Toledo: confische e multe
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Domenica al Museo: il 2 Novembre tutti i siti statali gratis in Campania
